Come Realizzare Una Lampada Con Un Cestino

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo dare una mano ad utilizzare il metodo del fai da te, ai nostri lettori, in modo da poter capire come poter realizzare una lampada con l'auto di un semplice cestino. Sono davvero in tanti coloro i quali utilizzano la tecnica del fai da te, per creare qualcosa di unico ed anche molto originale, completamente con le proprie mani. Iniziamo subito con il dire che in estate molto spesso, le nostre stanze necessitano di atmosfere del tutto particolari ed anche molto accoglienti, ideali per trascorrere simpatiche serate con amici. Nel caso ne avessimo modo ed anche voglia, dobbiamo sapere che possiamo personalizzare le nostre luci con delle idee molto semplici, e soprattutto spendendo pochissimo.. Farlo è molto semplice, basta seguire questa guida, semplice e veloce, che ci permette di riutilizzare un cestino vecchio che magari avremmo di certo ora mai gettato via. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

26

Occorrente

  • Vecchio cestino in ferro
  • Kit per illuminazione
  • Scampoli di tessuto colorato a scelta
  • Forbice affilata
36

Innanzitutto, la prima cosa che dobbiamo fare è quella di assicurarci di avere tutto l'occorrente necessario per il nostro lavoro. Subito dopo di ciò, possiamo con l'aiuto di una forbice molto affilata, cercare di realizzare un foro, che dovrà essere abbastanza grande, sul fondo del nostro cestino, in modo tale da fare passare il cavo elettrico con estrema facilità, e soprattutto avendo la massima cura di forare il cestino secondo la dimensione esatta del porta lampadina, per non creare un foro troppo grande, che rischierebbe di far cadere il tutto.

46

Dopo aver praticato, con l'aiuti di una forbice molto affilata, il foro sul fondo del cestino, possiamo iniziare a scegliere tutti gli scampoli di tessuto colorato, anche in base alla nostra fantasia, e prestiamo attenzione a tagliarli con estrema precisione, in delle strisce abbastanza sottili ed anche molto lunghe. Se volessimo una lampada perfetta, dobbiamo ricordare di rispettare alla lettera, una dimensione di almeno 4 m.

Continua la lettura
56

Dopo aver tagliato tutta la stoffa colorata ed aver realizzato tantissime strisce di almeno 4 m circa, apprestiamoci subito ad avvolgere l'intero cestino con gli scampoli di stoffa e cerchiamo di avere anche cura di farli passare dentro e fuori i fori, in modo da poterli fissare per bene ed in modo preciso, attorno alla nostra nuova lampada. Alla fine, per concludere il nostro lavoro, dobbiamo far passare il filo elettrico ed ecco che in questo modo la nostra lampada è pronta ad illuminare tutte le stanze del nostro appartamento! Basta poco e grazie al fai da te, saremo in grado di realizzare qualcosa di unici ed anche molto speciale, per abbellire ogni stanza!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una lampada con bicchieri in plastica

Bricolage

Come realizzare una lampada di spago

Bricolage

Come realizzare una lampada telefono

Bricolage

Come Realizzare Una Lampada Con Una Bottiglia

Bricolage

Come realizzare la lampada Tiffany

Bricolage

Come realizzare un telaio a ventola sopra una lampada

Bricolage

Come realizzare una lampada con l'origami

Bricolage

Come Fare Un Cestino Porta Necessario Per Bimbo