Come Realizzare Una Lampada Fiore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nel caso in cui vi trovaste a far i conti con un black out, che ha fatto saltare la corrente nella vostra casa, ecco una guida, semplice e veloce, che vi darà una mano a risolvere questo problema, avendo una lampada sempre a portata di mano. Infatti, all'interno di questa guida, vi spiegherò come poter realizzare una lampada a forma di fiore. Cercherete di creare il tutto tramite il metodo del fai-da-te, che vi darà non solo la possibilità di mettere in pratica la vostra manualità, ma anche la vostra fantasia e creatività. Il progetto è molto economico ed alla portata di tutti. Pronti per iniziare?

26

Occorrente

  • torcia tascabile
  • colla
  • forbici
  • carta velina arancione, gialla e verde
  • riga
36

Come prima cosa, dovrete ritagliare delle strisce di carta velina, meglio se di colore verde, di circa 10x40 centimetri. Dopo aver fatto ciò, incollate le strisce avvolgendole intorno allo stelo della vostra lampada; cercate di fare molta attenzione a lasciar scoperti sia l'interruttore che la giuntura del tappo, in modo da poter cambiare la pila, una volta che si sarà scaricata. Così facendo, non avrete nessuna difficoltà nella sostituzione della stessa. Inoltre, dovrete fare molta attenzione anche a non lasciare dei punti che siano privi della carta velina. La seconda fase che dovrete intraprendere, è davvero molto delicata e riguarda la parte centrale della vostra lampada.

46

Per realizzarla, dovrete incollare un cerchio di carta, di colore giallo, del diametro della stessa lampada ed anche uno di colore arancione, che dovrà essere un po' più piccolo. Per gli stami, potrete accartocciare a forma di pallina, circa sei pezzi di carta velina; non vi resta che incollarli per bene. Adesso, potrete ritagliare delle strisce di colore arancione, che dovranno essere di circa 10x40 centimetri. Le strisce arancioni che avrete appena tagliato, dovranno essere piegate tipo una fisarmonica, che dovrà misurare circa tre centimetri.

Continua la lettura
56

A questo punto, dovrete ritagliare anche i petali della vostra lampada a forma di fiore, senza però arrivare in fondo alla striscia, in modo da poterli tenere ben uniti alla base. Ora, dovrete incollare parecchi giri di petali, tutto intorno al cerchio centrale che avrete precedentemente creato. Non vi resta, per concludere il vostro lavoro, che ritagliare una striscia verde di circa 40x5 centimetri. Infine, dovrete ritagliare i petali ed incollare la striscia tutta intorno alla base dei petali stessi. Ed ecco che la vostra lampada a forma di fiore è finalmente pronta per essere utilizzata nel momento in cui ne avrete più bisogno! Buon lavoro e buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una lampada con bicchieri in plastica

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un costume da fiore

Bricolage

Come realizzare un fiore per San Valentino con al centro un lecca lecca

Bricolage

Come realizzare un anello a fiore con le perline

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con fiore

Bricolage

Come realizzare una lampada usando delle sfere di legno