Come realizzare una lampada kirigami

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso viviamo dei momenti della nostra vita piuttosto noiosi e monotoni. In momenti come questi si potrebbe prendere in considerazione l'idea di creare qualcosa in maniera semplice. Un modo molto intrigante di sfruttare il proprio tempo libero sarebbe quelli di produrre qualche elemento d'arredo in modo da decorare al meglio la nostra casa. Quello che andremo a vedere in questa guida è un oggetto molto particolare e molto elegante. Vedremo infatti, come realizzare una lampada kirigami. Basta seguire attentamente questi passaggi per ottenere un risultato ottimale.

26

Prima di tutto stampate, delle dimensioni che preferite, l'immagine principale che vi ho fornito.
Su un piano antitaglio adagiate un cartoncino della tonalità che volete, io per la prima lampada ho utilizzato un cartoncino bianco e l'ho colorato; per la seconda uno bianco e per la terza uno rosa. Poggiate sopra una stampa.

36

Fissate con un nastro adesivo di carta perché toglierlo sarà più facile ed eviterete di strappare qualche pezzo di troppo. Tagliate le linee continue e premete sulle zone tratteggiate con un punteruolo o una penna senza inchiostro. Spostate via la figura e piegate perfettamente verso l'esterno tutte le linee segnate con l'attrezzo.

Continua la lettura
46

Ora, se volete, potete colorare il cartoncino bianco con colori acrilici e pennelli. Una buona idea potrebbe essere quella di colorare il kirigami col blu, attendere l'asciugatura per diverse ore, picchiettare con una spugnetta l'argento e aspettare che sia nuovamente asciutto per circa 24 ore. Ripiegate ancora lungo le linee e il gioco è fatto. Ponete la lampadina dietro la vostra creazione e concedetevi un momento di armonia ogni volta che ne sentite il bisogno.

56

La vostra creazione si presta per un curioso regalo di compleanno ad amici o parenti, per essere disposta in ambienti che necessitano di originalità e maggiore lucentezza. Non vi richiede una spesa eccessiva in materiali, che come potete ben immaginare sono facilmente reperibili nelle cartolerie e negozi di accessori per il fai da te, ma solo un po' del vostro prezioso tempo.

66

Più giocherete con i colori e maggiore sarà l'effetto artistico che otterrete, sarà un elemento che non passerà inosservato agli ospiti che visiteranno casa vostra. Non rimane altro da fare che cimentarsi nella produzione di questa elegante lampada, basta seguire pedissequamente i passi esposti in precedenza per ottenere un risultato ottimale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare Una Lampada Con Compensato

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una lampada con bicchieri in plastica

Bricolage

Bricolage

Come Realizzare Una Lampada Fiore

Bricolage

Come realizzare una lampada usando delle sfere di legno

Bricolage

Come realizzare una lampada di spago

Bricolage

Come realizzare una lampada con effetto Trompe-l'oeil 3D