Come realizzare una lampada telefono

Tramite: O2O 20/12/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Possiedi in casa un telefono vecchio che ha la ghiera girevole e che non vuoi gettare via, ti piacerebbero però una bella lampada per la lettura dei tuoi libri al caldo dell'inverno freddo? Abbiamo qua in seguito la soluzione che fa per voi: modernizzare nuovamente un telefono vecchio in una innovativa e moderna lampada, vedrete che sarà molto facile. Continuate la lettura per scoprire come potrete realizzare una lampada telefono in pochi e semplici passi.  

27

Occorrente

  • Telefono con ghiera girabile, bombolette spray colorate, 1 cacciavite,, tubo di rame, lampadina, forbici.
  • Fil di ferro, viti e bulloni, filo elettrico, trapano, placchetta di metallo pinza, porta lampada chiave tubolare e cacciavite.
37

Dovrete iniziare preparando tutto quello che vi occorre per fare tale lavoro. Quello che vi torna utile sono due bombolette spray colorate del colore che preferite voi, un cacciavite, un vecchio telefono appunto, una lampadina, un paio di forbici, 60 centimetri di tubo di rame, una pinza, del fil di ferro, due viti con due bulloni, del filo elettrico, un trapano, una placchetta di metallo, un porta lampada, una chiave tubolare ed un trapano con la punta a tazza. Prima di tutto dovrete prendere il vostro telefono vecchio, poi dovrete svitare la base e lo dovrete svuotare internamente.

47

Dovrete prendere la cornetta col trapano munito di una punta a forma di tazza, poi dovrete fare un foro nella parte in alto, esso sarà l?alloggio del porta lampada. Internamente al tubo di rame, dovrete quindi inserire il filo elettrico. Vi potrete far aiutare con il fil di ferro avvolgendolo al filo elettrico: vedrete che sarà ancora più facile farlo uscire dall?altro lato. Una volta che avrete terminato tale operazione, dovrete piegare il tubo di rame a forma di spirale, prestando attenzione a non fare scappare il filo elettrico. Dovrete andare a creare l?interruttore e la presa.

Continua la lettura
57

Giunti a questo punto, dovrete prendere la bomboletta spray, e dovrete passare due mani di vernice nel tubo di rame e, continuate passando una mano anche al telefono. Attendete quindi il tempo che servirà per l'asciugatura, prima di andare a svitare la base del telefono. Ora dovrete togliere il coperchio, poi dovrete prendere la placchetta di metallo, e la dovrete mettere al bordo sinistro del telefono, più precisamente dove sono presenti i buchi sulla placchetta. Qui dovrete fare, sempre con il trapano, altri due fori sulla base del telefono, e non vi dovrete dimenticate di mettere una tavola piccola di legno sotto al telefono, in modo da rendere più facile il vostro lavoro. Una volta che avrete eseguito tale procedura, dovrete prendere le viti e le dovrete inserire da sotto: il tubo sarà posizionato tra le viti internamente, e bloccato dalla placchetta che verrà fissata per bene dai bulloni.

67

Ora dovrete pensare a ricomporre tutto quanto con l'aiuto del cacciavite. Sempre con il fil di ferro avvolto al filo elettrico vi dovrete aiutare a farlo passare da un lato ad un altro lato della cornetta, ad esempio come se si trattasse di una sonda. La cornetta verrà fissata al tubo di rame, e questo è dovuto al buco alle estremità. Dovrete montare il vostro porta lampada, per terminare, nei fili rispettivi che si incastreranno al foro e che avrete in precedenza praticato fissando la sua lampadina. Avrete creato una lampada telefono a regola d'arte. Per i lavoretti elettrici piccoli, sarà bene consultare, oppure lasciare fare ad un operatore che è specializzato in questo settore.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per i piccoli lavoretti elettrici e meglio consultare,o lasciar fare a un operatore specializzato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una lampada di spago

Bricolage

Come Realizzare Una Lampada Con Una Bottiglia

Bricolage

Come Realizzare Una Lampada Con Un Cestino

Bricolage

Come realizzare la lampada Tiffany

Bricolage

Come realizzare un telaio a ventola sopra una lampada

Bricolage

Come realizzare una lampada con l'origami

Bricolage

Come personalizzare una lampada

Bricolage

Come personalizzare la lampada con una foto