Come realizzare Una Lampadario Con Pirottini Di Carta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il mercato degli accessori per la casa, è saturo di lampade eleganti o in stile moderno dalle varie forme. Se non siamo soddisfatti dei soliti lampadari, basta un pizzico di fantasia e abilità manuale per creare oggetti dal design del tutto personale. Come realizzare una lampadario con pirottini di carta? Procuriamoci il materiale e iniziamo il lavoro. Se è la prima volta che ci cimentiamo in mansioni del genere, è l'occasione giusta per sorprendere noi stessi.

26

Occorrente

  • Lampadario di carta o di stoffa.
  • Bicchieri piccoli di plastica bianchi o colorati.
  • Colla a caldo.
36

Se non possediamo un lampadario circolare, anche uno dalla forma ovale è perfetto. L'importante è che sia di colore chiaro. Applichiamo la colla alla base dei bicchieri, attacchiamoli su tutta l'area dell'oggetto. Cerchiamo di mantenere la stessa distanza, non lasciamo zone scoperte. Se preferiamo il bicolore nessuno ci impedisce di realizzare un oggetto seguendo i nostri gusti. L'importante è non esagerare con il rischio di ottenere un accessorio "senza stile".

46

Alla fine basta avvitare la lampadina e allacciare la spina all'interruttore. Se in soffitta abbiamo due lumi da comodino, ridiamo loro vita con la stessa tecnica. Utilizziamo l'involucro che avvolge i muffin, otteniamo soprammobili del tutto diversi dal solito. Oramai il riciclaggio è alla portata di tutti, c'è chi lo preferisce ai prodotti in serie. Non è solo un gesto che procura benessere al pianeta, è anche un modo per coltivare un hobby. Vedere le cose sotto questo aspetto non è sbagliato. Allo stesso tempo non giudichiamo chi continua ad acquistare le novità del momento in modo ossessivo. Le priorità della vita sono individuali.

Continua la lettura
56

Le posate in plastica e i tappi delle bottiglie sono solo alcuni accessori ad uso familiare che invece di finire nella spazzatura, è bene prendere in considerazione. È solo questione di abitudine. Molti prodotti si prestano perfettamente a essere riutilizzati anche per i giochi dei bambini. Con i pirottini di carta è semplice confezionare collane per le bimbe. Le bottiglie di plastica sono ottime per accontentare i maschietti che amano i robot. Questo materiale si adatta alla casa in modo sorprendente. Con pochi gesti si ricava un portasapone o un portabiancheria. Con i colori adatti si decorano o si incollano applicazioni. Le cose artigianali non sono alla portata di tutti. Molte persone incontrano difficoltà perché non sono abituate. L'unica cosa da fare è frequentare dei corsi. Alla fine le nozioni si apprendono se c'è la volontà giusta. Sono mestieri che danno soddisfazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un abete con il carton plume e i pirottini

Altri Hobby

Come realizzare un bigliettino augurale con cartoncino e pirottini

Bricolage

Come realizzare i fiori con i pirottini

Materiali e Attrezzi

Come appendere un grande lampadario

Casa

Come Spostare Un Lampadario A Prolunga

Materiali e Attrezzi

Come installare un lampadario al controsoffitto

Casa

Come restaurare lampadario in ferro battuto

Casa

Come sostituire un lampadario su un soffitto alto