Come Realizzare Una Lampadina Segnaposto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Qualche volta capita di perdere del tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i propri amici o parenti. Dopo tanta fatica per la ricerca si nota che il suo costo è anche abbastanza elevato. Si può provare allora a realizzare degli oggetti con il metodo fai da te. In questo tuttorial si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile realizzare una lampadina segnaposto. Con questo oggetto elegante, raffinato e allo stesso tempo essenziale si stupiscono sicuramente amici e parenti.

26

Occorrente

  • filo di ferro, base di legno o altro materiale, punzone o trappano, pinzetta, pezzetti di stoffa, carta vetrata a grana fine, colla a caldo
36

La prima cosa da fare è quella di procurarsi tutto il materiale che occorre per realizzare il lavoro. Per fare ciò basta recarsi presso un qualsiasi negozio di bricolage. Successivamente è possibile iniziare a creare il segnaposto. Per la base si possono utilizzare diverse possibilità; in questa guida viene realizzato un cubetto di legno di 2,5 cm di lato. Bisogna lisciare le superfici con della carta vetrata a grana fine. In alternativa si può adoperare una scatoletta di cartoncino riempita di sabbia oppure una base di pasta al sale.

46

A questo punto bisogna prendere un trapano oppure un punzone arroventato (utilizzando un fornello) e si crea un foro al centro di una delle facce del cubetto. Successivamente si passa alla fase più delicata; si deve prendere un filo di ferro di circa 20/25 cm di lunghezza (la parte in eccesso va tagliata con una tenaglia) ed una pinza. A quest'ultima si devono annodare dei pezzetti di stoffa attorno alle ganasce in modo che il filo di ferro non risulta troppo rovinato.

Continua la lettura
56

Adesso bisogna piegare il filo di ferro con la pinza partendo dalla base e dandogli la forma di una lampadina. La parte più delicata è la rappresentazione della bolla di vetro. Per fare ciò bisogna far passare il filo di ferro attorno ad un oggetto cilindrico. Ciò dà la possibilità di avere delle curve morbide e non spezzettate. Dopo che è stata ultimata la forma della lampadina si può inserire il filo di ferro nel foro che è stato praticato in precedenza; poi, si deve fissare con colla a caldo.

66

Se vengono seguiti attentamente i pochi e semplici passaggi che sono riportati all'interno di questa guida si riesce a comprendere come è possibile realizzare una lampadina segnaposto. Le persone che sono alle prime armi con questo tipo di lavoro possono trovare le indicazioni precedenti leggermente complicate. Ma con un po' di pazienza e provando varie volte alla fine si riesce ad ottenere un ottimo risultato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per i segnaposto floreali

Bricolage

10 idee per i segnaposto

Altri Hobby

5 segnaposto con materiali di riciclo

Bricolage

10 idee per i segnaposto con piantine grasse

Bricolage

Come trasformare una lampadina fulminata in un vaso porta fiori

Altri Hobby

Come decorare dei segnaposto pasquali

Casa

Come creare dei segnaposto per la tavola di Natale

Bricolage

Come preparare dei segnaposto con le noci