Come Realizzare Una Lavagna

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

All'interno della nostra guida andremo a parlare di fai da te. Nello specifico, come avrete già compreso attraverso la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come Realizzare Una Lavagna.
Siete degli appassionati del fai-da-te, sempre in cerca di qualche nuova idea carina da realizzare? Se la risposta a questa domanda è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. In questa guida infatti, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come realizzare nel modo migliore, più veloce, pratico e sicuro possibile, una bellissima e utilissima lavagna. Un pezzo di arredamento che sarà unico e utile sia per i bambini, che in cucina per elencare tutte le cose importanti per l'uso domestico. State tranquilli, anche se all'inizio vi potrà sembrare un'operazione alquanto complicata, soprattutto se non siete degli esperti in questo genere di cose, in realtà, se seguirete attentamente la procedura che vi spiegherò tra poco e i vari consigli utili che vi darò più in seguito, vedrete che riuscirete ad ottenere un ottimo risultato finale, sicuramente di gran lunga superiore alle vostre aspettative iniziali. Il lavoro che ci aspetta è davvero semplice, potrete farvi aiutare anche dai vostri bambini, che potranno divertirsi e imparare qualcosa di nuovo.

26

Occorrente

  • lastra di metallo
  • cornice di legno
  • rullo di spugna
  • colla per legno
  • calamite
  • colore nero per lavagna
36

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione, ora andremo a spiegarvi Come Realizzare Una Lavagna. Non perdiamo assolutamente tempo prezioso e cominciamo le nostre argomentazioni.
Dopo esservi muniti di tutto l'occorrente necessario, potete iniziare con il ripulire interamente la piastra a disposizione di metallo e colorarla con il colore adatto per una lavagna, usando un rullo di spugna, reperibile in qualsiasi negozio di ferramenta.

46

Con quest'ultimo la pittura andrà stesa senza sbavature e in modo uniforme. Fatto ciò, procedete pure alle fasi successive del nostro lavoro. A operazione terminata lasciate asciugare lentamente la piastra. In seguito, tagliate le tavole di legno grezzo, e create una cornice che fungerà da contorno e con un'altra tavoletta di legno, create una base che farà da supporto per i gessetti. Incollate le tavole di legno, cercando di farle combaciare tra di loro, e proseguite attraverso le indicazioni che seguiranno nel prossimo passo.

Continua la lettura
56

Incollate anche la stecca per l'appoggio con la colla, adattatele per il legno e con l'aiuto di una puntina, disponete la lavagna alla parete. Infine posizionate i vari abbellimenti, che avrete scelto secondo i vostri gusti. Alla fine del lavoro avrete questa simpatica lavagna che donerà un aspetto più divertente alla vostra cucina o alla camera dei vostri figli.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano fornirvi delle informazioni interessanti su questo specifico argomento. Eccovi un link interessante:
Spero che questa guida su Come realizzare una lavagna possa esservi stata utile.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una lavagna decorata

Bricolage

Come realizzare una lavagna magnetica

Bricolage

Come trasformare del compensato in una comoda lavagna multiuso

Bricolage

Come trasformare una cornice per le foto in una lavagna

Bricolage

Come rinnovare un vecchio frigorifero con la tinta lavagna

Bricolage

Come decorare un pannello di legno con effetto lavagna

Bricolage

Come fare una lavagna portavaso per piante aromatiche

Bricolage

Come realizzare un gattino lavagnetta