Come realizzare una lavagna decorata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Qualora desideriate realizzare efficacemente una meravigliosa e fantasiosa "lavagna decorata", mediante l'utilizzazione dei colori acrilici maggiormente strabilianti per le bambine, dovrete leggere abbastanza attentamente tutte le singole istruzioni che vi illustrerò nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi successivi, perché vi spiegherò quali sono i materiali che bisogna impiegare e qual è il procedimento da seguire per riuscire ad ottenere il vostro simpatico lavoro con pochissimi soldi ed un risultato veramente carino.

27

Occorrente

  • Cornice di legno
  • Multistrato di legno
  • Colori acrilici
  • Pennello piatto
  • Rullo di spugna
  • Carta copiativa
  • Carta abrasiva
  • Gesso acrilico
  • Colla per legno
  • Nastro adesivo di carta
37

Innanzitutto, dovrete cominciare procurandovi una cornice di legno (avente il bordo non solamente largo, ma possibilmente anche completamente liscio), una tavoletta multistrato (sempre di materiale legnoso) ed un'altra piccola (per poter appoggiare il gesso acrilico).

47

Specificatamente, le semplici operazioni iniziali che dovrete eseguire sono le seguenti: inserire il multistrato ritagliato su misura, incollandolo attraverso della colla specifica per il legno, insieme alla tavoletta; stendere un velo di gesso acrilico su tutta la cornice e lasciarla asciugare completamente; delimitare la parte interna della tavola vicino al bordo, mediante un nastro adesivo di carta (che fungerà da protezione).

Continua la lettura
57

Successivamente, dovrete colorare il bordo attraverso il colore acrilico rosa chiaro e l'ausilio di un pennello piatto. Dopodichè, evidenziate la bordura medesima mediante una tinta rosa dalla tonalità maggiormente scura e lasciate asciugare il tutto. Adesso, cominciate a creare delle nuvolette sui bordi, dipingete il decoro a mano libera oppure aiutandovi ricalcando le orlature di una fotocopia con della carta copiativa e colorate tramite i colori acrilici. Con un'altra tavoletta di multistrato sottile, invece, prendete la carta abrasiva carteggiate le bordure (per renderla totalmente liscia) e stendete il gesso acrilico.

67

Dopo l'asciugatura completa, dovrete stendere il colore. Successivamente, rifinite il tutto con la vernice finale all'acqua ed incollate il supporto per il gesso acrilico, mediante la colla per il legno. Nella parte interna, invece, delineate un rettangolo con del nastro adesivo di carta (per realizzare la lavagna), un rullo di spugna e della tinta nera. Infine, lasciate asciugare efficacemente, rimuovete la protezione del nastro appena applicato ed appendete la vostra "lavagna decorata".

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una lavagna a muro

Bricolage

Come realizzare una fontanella da giardino decorata

Bricolage

Come realizzare una lavagna magnetica

Bricolage

Come Realizzare Una Mensoletta Decorata

Bricolage

Come realizzare una bottiglia di vetro decorata

Bricolage

Come trasformare del compensato in una comoda lavagna multiuso

Bricolage

Come Realizzare Una Casetta Giocattolo Decorata

Bricolage

Come Realizzare Una Tavoletta Decorata In Legno