Come realizzare una lavatrice giocattolo

Tramite: O2O 23/03/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutti i bambini vogliono fare i lavori che vedono realizzare agli adulti. Mentre i maschietti però si accontentano anche solo di una scatola giocattolo contenente tutti gli attrezzi di lavoro uguali a quelli del loro papà, le femminucce invece ambiscono ad avere gli elettrodomestici della mamma. Certamente non possiamo comperare tutti i giocattoli che i bambini vorrebbero avere, però possiamo prodigarci a costruirgliene qualcuno. Se anche la tua bambina vuole giocare con un tuo elettrodomestico, come per esempio la lavatrice, ti aiuterò con questa guida.

26

Come prima cosa devi procurarti un break del latte vuoto, devi lavarlo molto bene e farlo asciugare. Adesso procedi a costruire la tua mini lavatrice giocattolo; inizia a disegnare su un lato del break, con una penna lo sportello, dopo averlo disegnato correttamente imitando quello della tua lavatrice, procedi con una forbice a tagliare i tre lati, in modo che si possa aprire. Proprio al centro dello sportello devi disegnare un cerchio perfetto, per fare l'oblò della tua lavatrice. Procedi quindi e ritaglia con una forbicina il cerchio che hai disegnato.

36

A questo punto devi procurarti un colore acrilico bianco, e con un pennellino dipingi tutto i lati del tuo break, fallo asciugare molto bene e con una busta trasparente molto resistente devi coprire l'oblò della lavatrice; cospargi l'interno dello sportello con la colla e poi attacca la busta in modo da coprire il cerchio fatto prima. Adesso devi fare il cestino interno, devi procurarti un ovetto di plastica, quelli che contengono le sorprese dentro gli ovetti di cioccolata. Per fare il tuo cestino te ne serve solo metà, incolla l'ovetto di plastica all'interno del break facendo in modo che la parte aperta coincida perfettamente con l'oblò appena fatto.

Continua la lettura
46

56

Ora devi usare un pennarello nero e guardando l'esterno della tua vera lavatrice, devi disegnare tutti i vari pulsanti con le relative scritte che troverai sulla sua facciata frontale. Se i pulsanti della tua lavatrice sono di vari colori, procurati i pennarelli e colora anche i pulsanti della lavatrice giocattolo proprio allo stesso modo, intorno all'oblò esterno coloralo argento. Abbiamo finito, adesso puoi essere fiero e regalare alla tua bambina una lavatrice giocattolo realizzata con le tue stesse mani, ne sarà sicuramente molto felice e la farà vedere alle sue amiche con tanto orgoglio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non lasciare a portata di mano della tua bambina l'ovetto di plastica

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un sismografo giocattolo

Bricolage

Come Costruire Un Bersaglio Giocattolo

Bricolage

Come costruire un paracadute giocattolo

Bricolage

Come Costruire Una Barchetta Da Palude Giocattolo

Bricolage

Come fare un mobile per lavatrice

Bricolage

Come utilizzare le parti di recupero di una lavatrice

Bricolage

Come creare un attacco per lavatrice con tubi esterni

Bricolage

Cosa fare se la lavatrice non scarica