Come realizzare una lettera luminosa decor

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le lettere luminose possono essere un'idea alternativa ai soliti complementi d'arredo. Regalano un'aria moderna alla stanza e la illuminano piacevolmente. Ecco come realizzare una lettera luminosa decor. Il procedimento non è semplicissimo, quindi segui con attenzione tutti passi. Avrai un risultato spettacolare!

27

Occorrente

  • Scatola i cartone
  • Taglierino
  • Colori acrilici e vernice impermeabilizzante
  • Luci a led
37

Per prima cosa, prepara sul tavolo di lavoro tutto il materiale necessario. Ti serviranno del cartone, colori acrilici e un cutter. Scegli una lettera che ti piace, magari l'iniziale del tuo nome. Disegna la lettera sulla scatola di cartone. Assicurati che il materiale sia privo di pieghe e sia resistente. Se non sei brava a mano libera, cerca un modello in rete. L'importante è che la lettera abbia uno spessore sufficiente a contenere le luci. Fatto questo, intaglia la parte posteriore della scatola, aiutandoti con un taglierino ben affilato.

47

Adesso andremo a realizzare le rifiniture per la lettera luminosa decor. Ecco come fare. Stendi sul tavolo dei fogli di giornale. Sistema sopra essi la sagoma di cartone. Scegli un colore i base che ti piace per la lettera decor. I più indicati sono i toni chiari, che rifletteranno perfettamente la luce interna. Stendi quindi uno strato uniforme di vernice acrilica su tutta la superficie di cartone. Dipingi anche la parte interna. Aspetta che il colore si asciughi. Serviranno un paio di ore. Trascorso il tempo necessario, dai un altro strato di colore. Rifinisci con una vernice impermeabilizzante, che proteggerà la lettera decor dalla polvere e dall'usura del tempo. Fatto questo, prendi il filo di luci e inseriscilo all'interno della lettera.

Continua la lettura
57

Ora avrai una lettera tridimensionale, che si apre sul retro. Con una matita, segna dei punti sulla parte anteriore della lettera. Dovranno essere distanti tra loro di circa 10 centimetri. In ognuno di essi, verranno posizionate le luci. Utilizzando il taglierino, effettua un incisione a croce sopra ogni punto. Successivamente, rendi circolari le aperture infilando un cacciavite e girandolo in senso orario. Procedi con delicatezza, per non rovinare il cartone della zona circostante. Prova quindi a inserire una lucina in un foro appena realizzato. In questo modo potrai essere sicura del risultato e intervenire eventualmente in tempo utile.

67

Fai fuoriuscire le lucine dai singoli fori precedentemente realizzati. Per non far arricciare il filo, puoi intagliare in un angolo della lettera un piccolo semicerchio. Ora non ti resta che attaccare il filo alla presa della corrente elettrica e sfoggiare la tua bellissima lampada!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sistema la lettera decor su un tavolino del salotto o della camera. Accostala a un paio di soprammobili in tinta e avrai un angolo delizioso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una vetrinetta luminosa a parete

Bricolage

Come fare una scritta luminosa

Bricolage

Come creare una scatola luminosa

Bricolage

Come creare una sfera luminosa per il salotto

Bricolage

Come decorare una busta da lettera

Bricolage

Come realizzare I Chiudipacco Di Natale

Bricolage

Come realizzare un copricalorifero di legno decorato

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni con i sassi