Come realizzare una libreria in stile vintage

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Grazie allo stile vintage, si possono realizzare delle vere e proprie creazioni, infatti nella guida che vi sarà sottoposta, scoprirete come realizzare una libreria in stile vintage. Naturalmente, in moltissimi negozi potrete trovare vari oggetti realizzati con questo stile, ma crearli da soli può rivelarsi davvero divertente e soddisfacente. Inoltre, realizzando l'oggetto desiderato da soli, vi permetterà di risparmiare grosse somme del vostro prezioso denaro, poiché non avrete la necessità di acquistarlo già pronto in un apposito negozio. Dunque, continuate a leggere con attenzione ed impegno i semplici passi riportati in questa specifica ed interessante guida, per comprendere in modo utile e veloce come realizzare una libreria in stile vintage.

24

Periodo del vintage:

Lo stile vintage, richiama esattamente il design degli anni che vanno dal 1950 al 1970, ciò che caratterizza quel periodo risulta essere esattamente la funzionalità e la semplicità degli oggetti e delle forme, infatti basta guardare la fattura dei vari mobili creati secondo questo stile. Pochi passi per capire utilmente come realizzare qualcosa di veramente duraturo nel tempo e di buona fatturazione.

34

Usare colori pastello:

Usando precisamente i colori pastello e riproducendo il tutto con colori sbiaditi, si dà all'oggetto creato un aspetto vissuto, a ciò poi serve aggiungere esattamente dei disegni che vanno a riprendere precisamente le marche pubblicitarie di una volta, come ad esempio: pin up, biciclette e gabbie per uccelli. Queste librerie possono essere di diverso modo, come componibili oppure modulari, la loro realizzazione avviene precisamente recuperando quelle con i ripiani in legno su una struttura portante d'acciaio. Quest'ultima dovrà essere poi dipinta con i colori pastello summenzionati prima, potrebbe andar bene un verde acqua, mentre per le mensole andranno utilizzate le immagini oppure le foto delle vecchie pubblicità, ancora meglio se in bianco e nero. Così si avrà una libreria dove i caratteristici colori e le particolari forme geometriche daranno un tocco vintage, alquanto pregevole.

Continua la lettura
44

Vintage anni 70:

Negli anni 70 invece, si respira un'aria un po' diversa, c'è più immaginazione che dà così libero sfogo all'innovazione ed alla creatività, dando una creazione ai mobili molto minimal e abbinamenti di materiali, ben diversi tra loro. Si parla esattamente di unione tra metallo, vetro e legno, infatti facendo ciò la struttura portante della libreria sarà in legno, dove si potrà laccarla di bianco, grazie poi all'uso del trapano e delle viti autofilettanti, si andranno a montare le staffe di metallo che sorreggono gli scaffali in vetro colorato.
.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come ristrutturare un vecchio comodino in stile Vintage

Bricolage

Come decorare i barattoli in vetro in stile vintage

Bricolage

Come fare un cerchietto per capelli in stile vintage

Bricolage

Come realizzare un porta cappelli vintage

Bricolage

Come realizzare da soli una libreria in cartongesso

Bricolage

Come realizzare una libreria a portata di bambino

Bricolage

Libreria fai da te: 10 idee da realizzare

Bricolage

Come realizzare una libreria originale con materiali di recupero