Come realizzare una lotteria sospesa

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Feste e ricorrenze, rappresentano delle occasioni per trascorrerne un po' di tempo assieme ad amici e persone care, magari organizzando con loro dei divertenti giochi di società. A tal fine, un valida alternativa alla classica "tombolata" natalizia, o ai tradizionali giochi in scatola, è rappresentata dalla lotteria "sospesa", un simpatico svago che si pone a metà tra la vecchia cara pesca di beneficenza e l'antico gioco della cuccagna. Di seguito, vi illustrerò come realizzare una lotteria "sospesa". Un'operazione non molto elaborata ma che richiede, comunque, un po' di tempo per la sua preparazione e organizzazione.

26

Occorrente

  • Sacchetti di carta colorati (90 di dimensioni medio/piccole e uguali; 1 sacchetto di dimensioni più grandi)
  • Diverse piccole sorprese da inserire nei sacchetti
  • Bigliettini colorati
  • Un sacchetto con i numeri della lotteria
36

Prima di tutto, dovrete fornirvi di 90 sacchetti di carta (meglio se colorati) delle stesse dimensioni e uno decisamente più grande. In seconda battuta, procuratevi dei piccoli regali che costituiranno la sorpresa da inserire nei sacchetti. Ora abbinate ad ogni sacchetto un piccolo biglietto sul quale scriverete una citazione, dopodiché scrivete su dei fogliettini i numeri della lotteria, da 1 a 90, e riponeteli all'interno di un altro sacchetto. Dopo aver fatto ciò, preparate degli altri biglietti "speciali", nei quali dovrete scrivere una lettera che, assieme ad altre, andrà a formare una parola. Inserite questi ultimi bigliettini dentro i 90 sacchetti e metteteli da parte.

46

Non appena i sacchetti saranno pronti, scrivete su ognuno un numero da 1 a 90. Successivamente, procuratevi delle mollette da bucato colorate e, dopo aver steso dei fili nell'ambiente della casa destinato allo svolgimento della lotteria "sospesa", appendete con cura, ma in ordine sparso, tutti i sacchetti. Non appena avrete appeso tutti i sacchettini, potrete dare il via al gioco. Tutti i partecipanti si dispongono in cerchio e pescano, a turno, un numero dal sacchetto grande. Ad estrazione ultimata, ogni giocatore cerca il sacchetto corrispondente al numero che possiede e scopre il dono contenuto nel sacchetto stesso.

Continua la lettura
56

Ogni partecipante sarà tenuto a scegliere un dono, tra quelli estratti, da inserire nel sacchetto più grande che, quindi, andrà pian piano a riempirsi di ben 90 pezzi diversi. Al termine dell'estrazione, si posizioneranno sul tavolo le lettere che sono state pescate dai sacchetti "speciali". Il primo giocatore che riuscirà ad anagrammare le lettere, ed a indovinare la parola che avrete pensato, sarà il vincitore del sacchetto "speciale", riempito con 90 pezzi "donati" da tutti i partecipanti. A questo punto, non mi resta che augurarvi buon lavoro e, soprattutto, buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una cyclette da camera

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Bricolage

Come realizzare un'ape con un palloncino e un giornale

Bricolage

Come Realizzare Un Omino Di Cartone

Bricolage