Come realizzare una lumaca tigrata

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per donare un tocco esotico alla vostra abitazione potreste Realizzare Una Lumaca Tigrata, da abbinare ad ulteriori arredi animalier. Sono molteplici i materiali che si potrebbero impiegare, ma i più raccomandati sono quelli di facile lavorazione come stoffa, tessuti, carta, plastica, ecc. In questa guida vorrei proporre l'utilizzo di un materiale insolito, ma che in una casa, in particolare in una cucina risulta molto consono e di facile reperibilità. Inoltre, non vengono impiegati attrezzi ed oggetti troppo costosi per Realizzare Una Lumaca Tigrata, poiché si tratta di verdure, foglie, stuzzicadenti, coltelli, pennelli e tempera colorata. In questa guida illustrerò come realizzare una lumaca tigrata.

24

La prima cosa da fare per realizzare una lumaca tigrata è prendere una zucca della varietà Cucurbita Maxima, una di quelle arancioni che mangiamo quotidianamente e che si espongono durante la notte di Halloween. Questa va intagliata nella parte superiore formando una spirale che termini nella parte laterale la quale, dopo aver rovesciato la zucca su un fianco, coincide col piano d'appoggio. Una volta svuotata ed intagliata, la zucca può essere girata ed è pronta per essere dipinta. Servono un pennello e della tempera nera, con i quali tracciare delle strisce orizzontali lungo la parte esterna della crosta della zucca che funge da guscio della lumaca.  tigre, sarebbe utile avere un'immagine a cui ispirarsi e dalla quale prendere spuQueste devono rendere l'effetto tigrato, perciò è bene che somiglino alle strisce di una nto.

34

La seconda fase riguarda la realizzazione del corpo centrale della lumaca tigrata. Ciò consiste nel tagliare a metà una zucca della varietà Cucurbita Mochata, ossia quelle chiare dalla forma allungata ad un estremo e più tondeggiante a quello opposto. Va tenuta da parte la parte più allungata, che a piacere si potrà dipingere se non è del colore desiderato o non è di colorazione omogenea. Consiglio, per la realizzazione di questa parte, di impiegare una tonalità chiara e spenta del giallo, per rendere l'oggetto ancor più realistico. Infine è anche possibile tracciarvi strisce con la tempera nera in maniera continuativa rispetto a quelle sull'ipotetico guscio, nonché zucca arancione.

Continua la lettura
44

Nella terza fase aggiungeremo le parti mancanti alla lumaca tigrata, come testa ed antenne. Per fare il capo dell'animaletto è necessario dipingere il melograno di un colore il più simile possibile a quello della parte restante del corpo, quindi di un giallo pallido. Questo frutto va poi inserito, infilandoci uno stuzzicadenti nella zucca pià chiara e ci si possono disegnare a piacere pochi, naso e bocca. Per fare le antenne, vanno dipinte due ciliegie dello stesso tono del melograno e poi vanno leggermente infilate in stuzzicadenti, che a loro volta vanno inseriti nella parte superiore del melograno. Per una migliore riuscita del progetto, si possono dipingere le antenne di stuzzicadenti per renderle omogenee col colore del resto dei componenti. Infine si può adagiare l'intera composizione su una foglia enorme, come ad esempio quelle di fico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare La Lumaca Con La Pasta Di Mais

Bricolage

Come Creare Una Maschera Carnevalesca Da Tigre

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Dei Decori Con Filo D'Alluminio

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare addobbi di cartoncino

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage