Come realizzare una magia con le carte da gioco

Tramite: O2O 09/08/2017
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Vuoi stupire i tuoi amici e realizzare un bel gioco di prestigio? Allora leggi con molta attenzione i passaggi seguenti, perché ti spiegheremo come fare per diventare un mago provetto! Diventerai il protagonista della serata, intrattenendo i tuoi amici e facendo divertire i tuoi bambini. Si tratta di un'attività adatta un po' a tutte le feste, soprattutto quelle di compleanno o a una serata di magia. Si basa sulla matematica e difficilmente potrà non riuscire. Il tuo obiettivo è quello di indovinare le carte misteriose. Cominciamo subito!

28

Occorrente

  • Carte da gioco napoletane
38

Disporre le carte

Innanzitutto ti servirà un mazzo di carte napoletane. Mettiti comodo di fronte ai tuoi spettatori, che siano grandi oppure piccini, e comincia il tuo show cercando di attirare la loro attenzione e concentrazione su di te. Prendi ventuno carte dalle quaranta a disposizione, riponi le altre diciannove sul tavolo capovolte e dimenticale pure. Non ti serviranno per il gioco e facendo in questo modo non ti confonderai. Scegli tra il pubblico una persona e digli che dovrà scegliere mentalmente una carta mentre gliele mostrerai una alla volta. Ovviamente non dovrà rivelarla a nessuno.

48

Mescolare le carte

Mescola per bene il mazzo e comincia disponendo le carte, una ad una, su tre diversi mazzetti da sette carte ciascuno. Mentre le disponi, chiedi alla persona da te scelta di ricordarsi in quale dei mazzi è presente la carta. Quando avrai terminato di disporre tutte le carte disponibili, chiedi allo spettatore in quale mazzetto si trova la carta scelta. Prendi il mazzo dove è presente la carta da indovinare e riponilo in mezzo agli altri due. Durante l'esecuzione di questa fase è bene prestare molta attenzione a non mescolare le carte, ma devi semplicemente sovrapporre i tre mazzetti avendo premura di posizionare quello con la carta da scoprire nel mezzo.

Continua la lettura
58

Fare la magia

Ripeti l'operazione altre due volte, quindi gira le carte e rifai mazzetti da sette, metti quello con la carta in mezzo e gli altri due sopra e sotto. In totale ti sarai fatto indicare tre volte dove si trova la carta. A questo punto il gioco è fatto poiché la carta indicata dalla persona si troverà all'undicesimo posto nel mazzo. Adesso cerca di creare un po' di suspance nel tuo pubblico, tipica negli spettacoli di magia. Poi comincia a sfogliare le carte, mostrandole al pubblico e contandole a mente (in maniera tale da non rischiare di svelare il trucco). Quando sarai giunto alla carta numero undici fai finta di "sentire" qualcosa, uno stimolo che ti trasmette la correttezza di quella carta. Chiedi alla persona che l'ha scelta se è quella giusta e buon divertimento!

68

Eseguire la variante

Prima di concludere, vediamo quella che può essere una variante rispetto al passo numero 3: si tratta di togliere esattamente 10 carte sopra e sotto il mazzo. Essendo dispari il numero di carte in questo gioco, quella giusta risulterà essere esattamente al centro. Come avrete capito, realizzare un gioco di magia con le carte è davvero semplice: sarà sufficiente esercitarsi un paio di volte per portare a termine con dimestichezza e maestria questa divertente magia.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un trucco con le carte da gioco

Bricolage

Come pulire le carte da gioco

Bricolage

Bricolage

Come realizzare il trucco di magia dei tre bicchieri

Bricolage

Come realizzare un simpatico gioco del tris

Bricolage

Come Realizzare Il Gioco Del Domino

Bricolage

Come realizzare una tenda da gioco

Bricolage

Come costruire un mazzo di carte Magic