Come realizzare una mantella a maglia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il lavoro a maglia risale ai tempi più antichi, considerata una delle attività maggiormente diffuse, ancora oggi è nota non solo nelle donne anziane ma anche nelle donne adulte, ed è una tradizione che si tramanda col tempo da generazione in generazione senza mai essere dimenticata. Per cucire a maglia, occorre una certa abilità che si acquisisce nel tempo, ma al giorno d'oggi si può imparare per mezzo di pratiche guide o con l'acquisto di riviste o giornali che comprendono un manuale e anche l'attrezzatura necessaria. Cucire a maglia significa realizzare dei capi d'abbigliamento caldi e morbidi che avvolgono il nostro corpo durante il freddo invernale. Nello specifico, scopriamo insieme come realizzare una mantella a maglia.

26

Occorrente

  • maglia colorata, ferri
36

Montare le maglie sul ferro

Scopriamo insieme come montare le maglie sul ferro: questo, è il primo passo per realizzare una comoda mantella. Scegliete una maglia molto pesante per un maggiore calore, e scegliete anche il colore che più vi piace. I ferri da utilizzare dovranno essere più grandi della maglia. Dopo di ciò, potete iniziare a montare circa cinquanta maglie sul ferro di sinistra, proprio perché di solito si inizia da dietro. Se non avete mai acquistato il materiale per questo genere di lavoro, potete trovarlo in una merceria o al mercato, di ogni qualità e prezzo.

46

Seguire lo stesso schema per la realizzazione della mantella

Realizzare lavori in maglia è più facile di quanto possa sembrare, per il semplice fatto che bisogna Seguire lo stesso schema per la realizzazione. Se seguirete passo dopo passo lo schema il lavoro risulterà sempre lo stesso e semplice. Iniziate a lavorare la maglia per circa 20 cm, dopo inizierete ad ottenere dei buchi tra un filo di maglia e l'altro, e ogni due ferri, diminuite di un punto entrambi i lati. Il primo intreccio è ogni quattro ferri e poi due, l'altro ogni tre. Poi lavorate la maglia in 20 cm per sette volte e poi in 15 cm per quattro volte. Seguendo questo pratico schema, dovete proseguire allo stesso modo fino a che non otterrete le parti della mantella desiderata.

Continua la lettura
56

Assemblare le parti della mantella

A questo punto, è necessario assemblare le parti della mantella che avete ottenuto in seguito al lavoro precedente. Quindi, unite le parti del collo, delle spalle, delle braccia e del petto. Le unirete utilizzando l'ago e il filo di lana, senza l'aiuto dei ferri che servono per realizzare lavori più grandi e complessi. Potete aggiungere un tocco in più alla vostra mantella, cucendo un bottone o una tip ad altezza del collo per una maggiore copertura dal freddo. Finalmente, potrete indossare la vostra mantella che avete realizzato con tanta accuratezza, calma, creatività e amore!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione a non farvi male con i ferri. Acquistate materiale economico. Non abbiate fretta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare in casa un'abat-jour

Casa

Come realizzare una veranda in legno

Casa

Come realizzare un kirigami

Casa

Come realizzare una controsoffittatura in cartongesso

Casa

Come realizzare piccoli pupazzi di neve da appendere all'albero di Natale

Casa

Come realizzare una scala modulabile

Casa

Come realizzare un giardino interno

Casa

Come realizzare dei fiori con i collant dei bimbi