Come realizzare una maschera da clown

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La maschera da clown, oltre ad essere un grande classico, si può realizzare facilmente anche in casa. Con un po' di fantasia e modificando davvero pochi dettagli, possiamo adattarla alle nostre esigenze, come feste a tema, feste in maschera, carnevale, Halloween o semplicemente per far ridere i vostri figli alla loro festa di compleanno. In questa guida ne vedremo una versione adatta sia per uomo che per donna. Addentriamoci quindi più nel dettaglio di questo tutorial, strutturato in diversi passaggi molto semplici e intuitivi, su come realizzare una maschera da clown. Ovviamente quello descritto in questa guida è una dei tanti procedimenti possibili. Infatti possiamo veramente sbizzarrirci dando sfogo alla nostra creatività.

24

Il primo passo per realizzare la nostra maschera da clown è avere la base su cui lavorare: in commercio esistono maschere che rappresentano solo un volto inespressivo bianco, che noi andremo a caratterizzare in modo tale da creare il viso del nostro personaggio. Questo tipo di maschere inoltre ha un costo davvero economico, circa 2 euro, e possiamo trovarle in negozi che vendono vestiti di carnevale o anche su internet. A questo punto armiamoci di colori a tempera che andremo a stendere con un pennello.

34

Prepariamo tutto l'occorrente per colorare e ricordiamo di ricoprire il tavolo da lavoro con carta di giornale o con una tovaglia che non utilizziamo più. Prendiamo la nostra maschera bianca che sarà come una tela dove sbizzarrici nella creazione del nostro clown. Scegliamo dei bei colori accesi e facciamo spazio alla fantasia: se vogliamo il tipico clown sorridente creiamo un grande sorriso da guancia a guancia con il colore rosso e poi disegniamo nel contorno occhi ciò che preferiamo. Se vogliamo il clown horror i colori di nostra scelta dovranno essere il nero e il grigio sia per la bocca sia per gli occhi e il sorriso lo trasformeremo in un agghiacciante ghigno.

Continua la lettura
44

Ricordiamoci che le sopracciglia dei clown sono molto alte, quindi non disegniamole subito sopra l'occhio ma uno o due centimetri più in alto. Una volta asciugato il colore, possiamo fissarlo spruzzandogli un po' di lacca per capelli. Se non disponete del tipico naso rosso di gomma, potete semplicemente colorare il naso della maschera sempre di rosso. Non rimane altro da fare che cimentarsi nella produzione della maschera da clown. Un'attività che potremmo intraprendere anche con i nostri figli, poiché particolarmente divertente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da maiale

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da leone

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da gallina

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da mostro peloso

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da gatta per Carnevale

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da fiore margherita

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da pappagallo

Altri Hobby

Come fare una maschera da uomo scimmia