Come realizzare una maschera da elefante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come tutti gli anni, prima o poi, arriverà il periodo di carnevale, in cui ci si può sbizzarrire con vari travestimenti e scherzi. Le riflessioni che le persone si fanno sono sul costo eccessivo di costumi originali per poter festeggiare con amici e parenti. Ma come possiamo spendere poco per poter essere spontanei e innovativi nel travestimento, visti gli ormai eccessivi costi di travestimenti preconfezionati? Semplice! Possiamo crearcelo da soli. Perché non realizzare una bella maschera da elefante, uno degli animali più simpatici al mondo. In pochi passi si può avere una stupenda maschera e ad un costo relativamente basso o nullo.

26

Occorrente

  • scatola
  • pennarello/matita
  • cartoncino
  • colori a tempera
  • pennello
  • nastro adesivo
  • forbici
36

Come prima cosa procuratevi una scatola di cartone della misura della vostra testa e dipingetela con colori a tempera di color grigiastro: caratteristico colore degli elefanti. Inizialmente tracciate con matita o pennarello due mezze circonferenze al centro della base della vostra scatola, sia da un lato che dall'altro. Poi tagliatele via con forbici. Successivamente disegnate occhi e sopracciglia dell'animale su uno dei due lati adiacenti a quelli su cui avete applicato i ritagli delle mezze circonferenze. Successivamente ritagliate le pupille del vostro elefante per permettervi, quando andrete ad indossare la maschera, di vedere e non schiantarvi contro i muri e le persone.

46

Su un altro pezzo di cartoncino, che avrete preventivamente colorato dello stesso colore della scatola e piegato a metà, dovrete disegnare le due orecchie dell'animale. Poi le ritaglierete e vi ritroverete con due grandi orecchie in cartoncino e unite tra loro che andrete, subito dopo, a dividere tagliandole. Disegniate anche una proboscide, in cui andrete ad evidenziare le narici e piegherete con forma a fisarmonica. Anch'essa dovrà avere lo stesso colore di testa e orecchie. È consigliabile farla anche con carta meno dura e spessa delle orecchie, per permettergli di assomigliare molto più alla caratteristica protuberanza dell'animale.

Continua la lettura
56

Come ultimo passo dovrete semplicemente andare a fissare con nastro adesivo le orecchie sulle facciate con i buchi alla base e la proboscide sulla base della facciata con gli occhi. Seguendo tale metodo, in pochi passi avrete a vostra disposizione una comoda ed economica maschera per carnevale a forma di elefante. A vostro piacere potreste decidere di aggiungervi anche alcuni rilievi per farla sembrare più realistica, come ad esempio le zanne bianche ai lati della proboscide. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' consigliabile farla anche con carta meno dura e spessa delle orecchie, per permettergli di assomigliare molto più alla caratteristica protuberanza dell'animale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Un Elefante Con Il Cartone Ondulato

Bricolage

Come disegnare un elefante

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il cane, il topo e l'elefante

Bricolage

Come realizzare la maschera di un gatto

Bricolage

Come realizzare una maschera da vampiro

Bricolage

Come realizzare una maschera con fiorellini di carta

Bricolage

Come realizzare una maschera da robot

Bricolage

Come realizzare una maschera veneziana in cartapesta