Come realizzare una maschera da fiore margherita

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'arte del fai da te è di grande aiuto in molte circostanze, feste incluse. Sinonimo di allegria e spensieratezza, anche le feste creano qualche malumore. Di solito è l'organizzazione a creare ansia e preoccupazione. Per ogni problema c'è però la soluzione. E questa guida ve lo dimostrerà. L'argomento trattato il carnevale, la più pazza delle feste. Prepararsi ai festeggiamenti include la scelta del costume. Quale indossare? Dove trovarlo?
Del resto, che si vada in strada, si partecipi ad un corteo o ad una festicciola, la maschera è d'obbligo. Non ne avete una? L'idea di spendere soldi per un costume di carnevale vi disorienta? Niente panico! La soluzione c'è, ed è facile ed economica. Seguite i passaggi della guida e scoprirete come realizzare una maschera da fiore margherita!

25

Occorrente

  • cartone bianco
  • cartoncino verde
  • cappellino giallo
  • maglia e pantacalze verdi
  • 2 elastici da cancelleria
  • forbici
  • matita
  • fard rosso
  • rimmel nero
35

Primo step per realizzare una maschera da fiore margherita è reperire l'occorrente. Ecco cosa serve: cartone bianco, cartoncino verde, cappellino giallo, maglia e pantacalze verdi. E ancora fobici, matita, 2 elastici da cancelleria, fard, rimmel nero.
Si comincia dal vestito e si conclude con il trucco.
Trasformare il vostro corpo in uno stelo e il vostro viso in un fiore margherita sarà facilissimo!
Cercate nell'armadio pantaloni e maglietta verdi. L'ideale è un paio di leggins e una maglia elasticizzata a manica lunga e collo alto. Se non ne avete, recatevi al mercato: lì troverete tutto ad un prezzo irrisorio.

45

Indossate gli indumenti. Se avete scarpe, siete a posto. Altrimenti, calzatene un paio marroni. Per completare il costume mancano le foglie.
Con la matita, disegnate sul cartoncino verde due foglie, di circa 30 cm di lunghezza. Ritagliate le sagome. Con la punta della forbice fate due fori su ogni foglia. Tagliate i due elastici in un punto. Prendete una foglia ed un elastico. Inserite un'estremità dell'elastico in un foro, e l'altra estremità nell'altro. Per bloccare gli elastici fate due nodini. Ripetete la stessa operazione con l'altra foglia. È il momento di indossare le foglie. Inserite le braccia negli elastici.

Continua la lettura
55

Passiamo alla parte più creativa: la maschera. La parte centrale del fiore è già pronta. Il cappello a cuffia giallo la rappresenta alla perfezione.
Dovrete invece realizzare i petali esterni.
Prendete il cartone. Se non ne trovate uno bianco, utilizzate il cartone grezzo di un qualsiasi scatolone. Basterà rivestirlo con cartoncino o carta adesiva di colore bianco.
Mettete il cappello e misurate la circonferenza della vostra testa. Con la matita, riproducete la circonferenza sul cartone. Attorno al cerchio disegnate i petali. Ritagliate la sagoma.
Indossatela sul cappello, lasciando scivolare la testa nella cerchio.
Terminate con il trucco. La margherita è sinonimo di semplicità. Questo suggerisce un trucco leggero: rimmel sulle ciglia e un po' di fard sulle guance.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un costume da margherita

Altri Hobby

Come realizzare un fiore con i palloncini

Altri Hobby

Come creare una margherita in fimo

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da maiale

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da leone

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da clown

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da gallina

Altri Hobby

Come creare una scultura di palloncini: la margherita