Come realizzare una maschera da gatta per Carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Carnevale è una delle feste più amate dai bambini: frappe, castagnole, stelle filanti e coriandoli sono adorati da tutti, ma le vere protagoniste sono naturalmente le maschere. I più piccoli molto spesso vorrebbero mascherarsi dal loro supereroe preferito oppure replicando il protagonista del cartone animato più in voga del momento. Ma anche le maschere più 'classiche' e 'tradizionali' vanno ancora per la maggiore e possono essere realizzate anche in casa con materiali di riciclo. In questa breve guida vi forniremo alcuni utili suggerimenti su come realizzare una maschera da gatta per carnevale.  

27

Occorrente

  • Cartoncino nero e bianco
  • Forbici
  • Colla
  • Calzamaglia grigia
  • Maglietta grigia
  • Scampolo di stoffa grigia
  • Cotone o gomma piuma
  • Ago e filo
  • Spillatrice
37

La prima cosa da fare per realizzare una maschera di Carnevale da gatta è quella di reperire una magliettina e una calzamaglia grigia della taglia della vostra bambina: i vestiti grigi replicheranno alla perfezione il manto morbido di una gattina e permetteranno a vostra figlia di stare comoda e sentirsi perfettamente a suo agio. Successivamente dovrete passare alla realizzazione della coda: unite insieme, se li avete in casa, degli scampoli di stoffa sempre di colore grigio e create una sorta di "salsicciotto" da riempire con dei batuffoli di cotone o della gomma piuma. Potrete applicare la coda sul retro della calzamaglia della vostra bimba per mezzo di colla a caldo oppure direttamente cucita con ago e filo.

47

Il passo successivo per realizzare una maschera di Carnevale da gatta è quello di creare con del cartoncino la sagoma di un gatto, con le orecchie e i baffi, da mettere sul viso della vostra piccola. Con un pennarello disegnate la sagoma di un gatto, che poi dovrete ritagliare con delle forbici dalla punta arrotondata. Potrete realizzare la maschera direttamente con i vostri bambini, colorandola con i pennarelli oppure con le tempere. Colorate di bianco l'interno delle orecchie, realizzate i baffi e la bocca e aggiungete quanti più particolari vi suggerirà la vostra fantasia.

Continua la lettura
57

Una volta completata la maschera da gatta, non dovrete far altro che creare, sempre con il cartoncino, una fascia circolare del diametro della testa della vostra bambina: in questo modo le sarà facilissimo indossarla e rimuoverla ogniqualvolta lo desidererà. In alternativa, potete anche dipingere la maschera da gatta per Carnevale direttamente sul viso di vostra figlia, ma ricordate di utilizzare sempre dei colori appositi, adatti ai più piccoli, atossici e lavabili con acqua. Buon Carnevale a tutti!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate dei materiali di scarto che trovate in casa, il riciclo creativo può essere molto divertente!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da mostro peloso

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da clown

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da gallina

Altri Hobby

Carnevale: come realizzare denti da vampiro

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da maiale

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da pappagallo

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale da militare

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da fiore margherita