Come realizzare una maschera da leone

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Realizzare una maschera da leone non è affatto difficile: basta avere gli attrezzi giusti e risulterà addiruttura divertente! Questo, inoltre, può essere un buon motivo per trascorrere un po' di tempo con i bambini insegnandogli qualcosa di divertente, facendoli giocare e rendendoli felici.
Vediamo nel dettaglio come realizzare una maschera da leone:.

27

Occorrente

  • 1 Cartoncino marrone
  • 2 Cartoncini arancioni
  • Forbici
  • Elastico
  • Colla
  • Spago marrone
  • Pennarello nero o marrone
37

Materiale e preparazione del materiale

Come prima cosa dobbiamo procurarci tre cartoncini: due arancioni e uno di colore marrone. Andiamo a ritagliate adesso il cartoncino arancione facendo un cerchio che sia un po' più grande del viso del bambino, in modo tale da non far intravedere parte del volto ai lati. Fatto questo ritagliate un altro cerchio identico al primo, sempre di cartoncino arancione. Eseguite la stessa procedura per creare un cerchio identico agli altri due, però questa volta con il cartoncino di color marrone.
A questo punto ci ritroveremo con tre cerchi, due arancioni e uno marrone.

47

Ritagliare la sagoma degli occhi

Adesso sovrapponete i tre cartoncini, e con un paio di forbici praticatevi due fori per gli occhi del nostro leone. Vi consiglio di prendere le misure in base al viso del bimbo che andrà poi ad indossare la maschera; è consigliabile inoltre praticare i fori in tutti e tre i cartoncini contemporaneamente in modo che combacino esattamente con gli occhi.

Continua la lettura
57

Preparare la crina del leone

Prendete ora un filo di corda color marrone che sia abbastanza spesso e resistente e ritagliate delle strisce di circa 15 cm. È conveniente averne a disposizione circa 2-3 m poiché questo filo servirà per fare la criniera del nostro leone.
Fatto questo andiamo ad attaccare su un cartoncino arancione i fili appena tagliati. Attaccate con della colla a presa rapida i fili all'estremità della maschera. Tenete premuto per qualche secondo ogni volta che attaccate i fili in modo da avere un risultato migliore. Lasciate riposare il tutto fino a che la colla non sarà completamente asciutta.
Una volta asciutto andiamo ad incollare il cartoncino marrone sul retro del cartoncino arancione con la criniera.

67

Rifinitura e dettagli della maschera

Adesso ci rimane un ultimo cartoncino arancione: esso serve come rinforzo alla maschera. Infatti lo si deve incollare solamente alla parte posteriore, in tal modo da aumentare lo spessore e la resistenza che ci serviranno per applicare l'elastico. A questo punto fate due forellini all'altezza delle orecchie, e procuratevi un elastico. Inserite le estremità dell'elastico nei forellini fatti precedentemente e fate un nodo per non far sfuggire l'elastico dalla maschera. Fatto questo munitevi di un pennarello (nero o marrone scuro) e disegnate il naso, i baffi e la bocca del leone. Ora la maschera da leone è pronta. Buon divertimento!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare attenzione a non appiccicarsi con la colla
  • Lasciare asciugare completamente la maschera prima di indossarla
  • Durante l'asciugatura dividere tutti gli spaghi della crina

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da clown

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da gallina

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da mostro peloso

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da gatta per Carnevale

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da fiore margherita

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da pappagallo

Altri Hobby

Come fare una maschera da uomo scimmia

Altri Hobby

Come decorare una maschera bianca