Come realizzare una maschera da pappagallo

Tramite: O2O 16/03/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il pappagallo è un animale molto colorato e simpatico. Le principali caratteristiche che lo identificano sono un becco ricurvo che serve per aprire semi o frutti, la mandibola superiore non fusa al cranio per permettere movimenti più sciolti del becco, le zampe e la posizione sempre eretta. E? possibile realizzare una simpatica maschera ispirandosi a questo uccello che essendo ricca di colori è l?ideale per le feste dei più piccoli. In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire a creare questa bellissima maschera ispirata a questo animale.

27

Come prima cosa cerchiamo su internet dei cartamodelli a cui far riferimento e stampiamoli su carta normale. Appoggiamo sopra di essi la carta velina e cominciamo a ricalcare i tratti fondamentali. Prendiamo dei cartoncini di vari colori in modo che la maschera risulti variopinta. Su un cartoncino giallo ricalchiamo la forma del becco del pappagallo. Cerchiamo di essere il più precisi possibile nelle fasi di ricalco. Su un cartoncino rosso ricalchiamo il muso mentre su uno verde ricalchiamo il contorno occhi.

37

A questo punto ritagliamo i cartoncini con le forbici o un taglierino se vogliamo la massima precisione. Usiamo della colla resistente per attaccare il contorno degli occhi sul viso del pappagallo. Con il taglierino incidiamo il becco e sovrapponiamo i bordi tagliati per circa un centimetro. Incolliamoli per conferire l?effetto curvo tipico del becco. Pieghiamo le linguette del becco verso l'interno, incolliamole e quindi fissiamo il becco sulla maschera.

Continua la lettura
47

Prendiamo un ciuffo di piume colorate e incolliamolo sul retro della maschera circa all'altezza della fronte. Ritagliamo due strisce di cartoncino giallo con larghezza 2 cm. E lunghezza 12 cm. Dopo averle piegate a metà riapriamole e foriamole da un lato. Incolliamo la parte non forata sul retro della maschera all'altezza degli occhi. Facciamo passare nei fori la fascetta elastica ed adattiamo la lunghezza in base alla circonferenza della testa che dovrà indossare la maschera.

57

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a creare una bellissima maschera ispirata al pappagallo. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate originali e fantasiosi e date sfogo alla vostra creatività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da gallina

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da leone

Altri Hobby

Come fare una maschera da uomo scimmia

Altri Hobby

Come decorare una maschera bianca

Altri Hobby

Come fare una maschera da mimo

Altri Hobby

Come fare una maschera di cartapesta

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale da unicorno

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti