Come realizzare Una Maschera Da Pipistrello

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nel periodo dell'anno in cui arrivano Halloween o carnevale, ci si trova spesso a dover improvvisare in poco tempo e con pochi materiali a disposizione dei travestimenti o degli accessori per il divertimento dei piú piccoli. Una buona idea con cui risolvere questo problema facilmente potrebbe essere per esempio quella di realizzare una simpatica maschera di da pipistrello, fatta con del cartoncino leggero. A tal proposito vi potrebbe essere utile leggere le brevi e chiare indicazioni procedurali qui elencate. Si tratta di un progetto creativo e pratico che vi permetterà di realizzare una personale e simpatica maschera di cartoncino a forma di piccolo pipistrello, perfetta da indossare per un bel travestimento adatto ad entrambe le festività di cui si è parlato.

25

Occorrente

  • Foglio di cartoncino nero
  • carta trasparente
  • immagine di pipistrello
  • forbici
  • brillantini
  • pennarello colorato
  • bucatrice
  • matita
  • matita bianca
  • elastico
35

Per iniziare bisogna scegliere un immagine prestampata raffigurante un pipistrello, delle dimensioni adatte a creare una maschera a mezzo volto. L'operazione è in linea di massima molto semplice vista la grande reperibilità di questo tipo di immagine sul web, ma nel caso l'esito della ricerca non vi soddisfi basti ricordare che è possibile anche ingrandire un'immagine scelta dalle dimensioni scorrette e poi stampala. Quindi si prosegue ricalcando il disegno scelto, sopra un foglio di carta trasparente e con l'utilizzo di una matita morbida. Dopo si trasferisce tale sagoma da pipistrello decorativa sopra un foglio di cartoncino nero, usando stavolta una matita bianca.

45

Dopo aver eseguito ciò, si segnano i due fori per fare gli occhi, e si ritaglia con precisione ed attenzione la sagoma di cartoncino. A questo punto, una volta aver ricavato la sagoma da pipistrello, dal cartoncino nero, si realizzano due piccoli fori laterali, con una bucatrice, per poter così successivamente indossare la tua maschera, mediante un pezzo di filo elastico che si andrà a fissare nei due fori. È poi consigliato evidenziare e decorare, la zona attorno i due fori degli occhi e lungo tutti i bordi della maschera.

Continua la lettura
55

Quindi con un un pennarello, di colore a scelta, si creano particolari e decorative linee sulla superficie della maschera, e si lascia asciugare perfettamente. Per finire, si infila l'elastico nei due fori, regolandone la lunghezza in base alla misura della testa, annodandolo bene ai due estremi. Infine, si rifinisce la tua maschera in cartoncino, cospargendola con brillantini argentati o dorati, da applicare in modo creativo e personale, lungo le due ali della maschera da pipistrello. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei biglietti a forma di pipistrello per Halloween

Bricolage

Come realizzare un costume da pipistrello

Bricolage

Come Costruire Delle Ali Di Cartone Da Pipistrello

Bricolage

Come agire se entra in casa un pipistrello

Bricolage

Come realizzare la maschera di un gatto

Bricolage

Come realizzare una maschera da vampiro

Bricolage

Come realizzare una maschera con fiorellini di carta

Bricolage

Come realizzare una maschera da robot