Come realizzare una maschera da vampiro

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo divertirci a capire ed imparare come poter realizzare una bellissima ed anche del tutto originale, maschera da vampiro. Iniziamo subito questa guida con il dire che in occasione di Halloween e di qualunque altra festa in maschera, si può aver voglia di travestire se stessi e la propria famiglia con costumi e maschere da vampiro: oltre ad essere tornati di moda dopo la messa in onda di alcune serie televisive dedicati a tale figura spettrale, sono piuttosto semplici da realizzare e richiedono un investimento economico davvero irrisorio. Fare una maschera da vampiro è dunque piuttosto semplice, e può essere realizzata avvalendosi di molte cose che si hanno in casa, ottenendo comunque un risultato di sicuro effetto. Vediamo dunque come realizzare una maschera da vampiro, mettendola poi in risalto con il giusto abbigliamento.

28

Occorrente

  • Cartoncino bianco e colori
  • Scarpe nere lucide
  • Stoffa nera di raso (o se si preferisce del taffettà rosso sangue)
  • Pantaloni neri
  • Camicia bianca
  • Foulard rosso
  • Trucchi di carnevale (cerone, sangue finto, matita per occhi nera)
  • Spilla da balia (per chiudere il mantello sul collo)
38

Per creare la maschera da vampiro sarà possibile scegliere tra due alternative: creare una maschera che ricopra interamente il volto, oppure sfruttare i trucchi carnevaleschi. Nel caso in cui si voglia o si decida di truccare il futuro vampiro, basterà applicare sul viso dello stesso del cerone, in grado di conferire al viso un'aspetto pallido, per poi applicare del sangue finto o del rossetto di un rosso intenso in modo da conferire al "vampiro" un aspetto sanguinario. Iniziamo subito a sfumare della matita nera attorno agli occhi, e soprattutto sotto, aiuterà conferire al viso l'aspetto di un essere da secoli non dormiente. Nel caso in cui si voglia creare una maschera, bisognerà invece procurarsi del cartoncino bianco, su cui si dovranno disegnare i tipici tratti somatici del vampiro, prendendo spunto dal web oppure dando spazio alla propria fantasia, ricordando però di prendere prima le misure del viso su cui si vuole applicare la maschera in questione. È bene cercare di eseguire ogni singolo passaggio di questa divertente guida, in modo preciso affinché si possa essere veramente in grado di dar vita ad una maschera da vampiro che faccia molta paura e che possa impressionare tutti.

48

Una sezione a parte è da dedicare sicuramente all'abbigliamento: nel caso in cui a travestirsi debba essere un uomo o un bambino basterà attingere dal loro armadio, procurandosi una camicia bianca e un paio di pantaloni neri. Non importa che questi abbiano una particolare fattura, ma che siano l'una bianca e gli altri neri, meglio ancora se sono indumenti vecchi, indossati poco o quasi più: l'effetto vampiresco di chi è morto da secoli sarà assicurato! Allo stesso modo, bisognerà scegliere tra le scarpe un paio di colore nero, meglio se lucide. Il tutto può essere arricchito da una fusciacca rossa da legare in vita: va bene anche un foulard dello stesso colore.

Continua la lettura
58

Per realizzare il mantello bisognerà procurarsi un pezzo di stoffa nera, va bene anche del raso che in genere viene usato per le fodere. In alternativa al raso nero potrà essere utilizzato del taffettà rosso, anch'esso di grande impatto visivo. Indipendentemente dal tipo di stoffa scelta, quest'ultima potrà essere ritagliato in base al proprio gusto personale. Per tenere ben unito il mantello basterà poi chiuderlo con una semplice spilla da balia. Il mantello sarà perfetto se risulterà lungo e avvolgente su chi lo indossa, senza intralciare però i movimenti e il passo che si andranno ad eseguire.

68

Nel caso in cui si debba invece far riferimento all'abbigliamento femminile, bisognerà procurarsi invece una gonna lunga nera ed una maglia in satin, di pizzo o broccato. Si dovranno poi indossare anche delle calze scure, e se si possiedono sarà possibile completare il look con smalto rosso e gioielli gotici. Non resta che goderci questa bellissima maschera da vampiro e spaventare tutti i nostri amici e parenti. Buon divertimento a tutti coloro i quali decideranno di dar vita a questa maschera da vampiro, grazie alla presente guida, seguendo passo dopo passo tutti i consigli che si danno. Buona lettura!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare una maschera da vampiro può essere veramente molto utile ed anche comodo, durante il periodo di Carnevale che ci si appresta a vivere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare la struttura per una maschera di cartapesta

Bricolage

Come realizzare una maschera di gesso

Bricolage

Come realizzare una Maschera Da Toro

Bricolage

Come Realizzare La Maschera Di Un Orso

Bricolage

Come realizzare Una Maschera Da Pipistrello

Bricolage

Come Realizzare Una Maschera Di Terracotta

Bricolage

Come realizzare una maschera da elefante

Bricolage

Come creare una maschera di cartapesta