Come realizzare una maschera di panda

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Iniziare a pensare con un po' di anticipo al carnevale, non è del tutto errato, specialmente se abbiamo dei bimbi per casa. Sopratutto perché anche le maschere di carnevale, specie negli ultimi anni, hanno iniziato a subire in maniera molto incisiva, le mode del momento. A farla da padrone sono i personaggi dei fumetti e dei cartoni animati. Anche se le vecchie glorie come zorro e le principesse cercano di resistere. Acquistare un costume può rivelarsi una spesa esosa, sopratutto per qualcosa che molto probabilmente verrà indossato per un solo carnevale. In questa guida vedremo come realizzare una maschera di panda e se il vostro bambino dovesse storcere il naso, vi basterà ricordargli il simpatico personaggio di Kung Fu Panda.

26

Occorrente

  • Cartoncino bianco.
  • Matita.
  • Elastico.
  • Pennarelli o colori acrilici.
  • Pennello.
  • Metro da sarta.
  • Forbice.
36

Iniziamo la creazione della nostra maschera. Per prima cosa, procuratevi un cartocino bianco, non troppo sottile altrimenti la maschera potrebbe rompersi facilmente. Il secondo passo è quello di prendere le giuste misure prima di tracciare i contorni della nostra maschera. Munitevi di un semplice metro da sarta e misurate accuratamente le dimensioni della testa del vostro bambino. La distanza degli occhi (per posizionare perfettamente i fori oculari sulla maschera e permettere una perfetta visione al bambino) e la corretta posizione della bocca. Ora che avete tutte le misure, potete passare alla realizzazione fisica della maschera.

46

Potete usare come modello quello che preferite. In questa guida vi forniremo una variante che potrete stampare e utilizzare come modello per realizzare la vostra maschera. Ma le alternative sono davvero innumerevoli e non dovrete far altro che dar libero sfogo alla fantasia. Che sia un panda realistico o scherzoso, l'importante è rispettare sempre le giuste misure per creare una maschera su misura per il viso del vostro bambino. Una volta terminata la riproduzione del disegno scelto, non dovrete far altro che ritagliarlo con estrema cura.

Continua la lettura
56

Quando sarete soddisfatti del disegno realizzato, non dovrete far altro che dare colore alla vostra maschera da panda. Per questo passaggio potete utilizzare dei semplici pennarelli. Se invece desiderate un effetto più realistico, optate allora per i colori acrilici. Colorate di nero il fuori delle orecchie, il nasino e non dimenticate di cerchiare con il nero gli occhioni del vostro panda, segno distintivo di questo dolcissimo animale. Il resto della maschera potete tranquillamente lasciarlo di colore bianco. Viceversa per un effetto pelo realistico, utilizzate del colore bianco che sporcherete con una punta di grigio.
Lasciate asciugare la vostra maschera per una notte intera. Ora non vi resta che praticare due fori al lati della maschera ed inserire un elastico. Adesso non vi resta che farla indossare ai vostri bimbi!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate un elastico largo e piatto, in modo che non tiri i capelli del vostro bambino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un cappello a forma di panda per bambini

Altri Hobby

Come fare un panda con gli origami

Materiali e Attrezzi

Come sostituire la batteria della Fiat Panda

Bricolage

Come creare i burattini

Bricolage

Come realizzare un portamonete con un palloncino

Giardinaggio

Piante tropicali da giardino: quali scegliere

Bricolage

Come fare una parrucca fai da te per Carnevale

Altri Hobby

Come vestirsi da segnale stradale