Come Realizzare Una Mascherina Per Disegni

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Una delle principali forme d'arte è il disegno. Quest'ultima riesce a dare libero sfogo alla nostra creatività e alla nostra fantasia. Ovviamente esistono svariate tipologie di disegno che possono variare anche al variare degli strumenti peculiari che vengono utilizzati per la produzione di un disegno. In questa guida porremo l'attenzione sulla realizzazione di uno di questi strumenti che ci consentirà di disegnare in maniera molto semplice ed efficace. Vedremo infatti, con passi molto semplici, come poter realizzare una mascherina per disegni.

24

Per creare queste mascherine per disegni, puoi utilizzare qualsiasi materiale resistente, in modo che diventeranno conservabili e riutilizzabili svariate volte. La scelta del tipo più adatto di materiale dipende dalla destinazione finale che avrà la decorazione. Una volta scelto il tipo di carta in base alla grammatura adeguata al tuo scopo, inizia disegnando il soggetto del disegno prima con una matita, in modo che potrai cancellare se sbagli; poi ripassa il contorno con un pennarello nero che lo faccia apparire ben definito. Per tagliarlo puoi utilizzare un punteruolo per incidere il contorno, oppure un paio di forbici affilate e appuntite, che ti permettano di bucare il foglio e tagliare precisamente la carta in eccesso.

34

Puoi scegliere di utilizzare un cartoncino rigido e abbastanza resistente, oppure puoi anche utilizzare una pellicola di acetato o magari di poliestere, meglio conosciuta come mylar. Se decidi di utilizzare carta e cartoncino devi tenere presente che questi materiali sono più fragili e quindi devono essere trattati. Infatti, se vuoi che queste mascherine durino più a lungo, dovrai trattare la superficie con una vernice protettiva che ne impedirà il deterioramento.

Continua la lettura
44

Mi raccomando, fai sempre delle prove su fogli di carta semplice prima di disegnare la mascherina definitiva, così eviterai di buttare via inutilmente materiale. Ti converrà iniziare provando con forme più semplici per acquisire bene la padronanza della tecnica, per poi fare cose sempre più difficili e articolate e piene di dettagli; vedrai che più ti eserciterai e più rimarrai soddisfatto dal risultato finale, che ti aiuterà a fare un figurone con i tuoi amici. A questo possiamo mettere alla prova le nostre capacità artistiche utilizzando la mascherina che abbiamo appena creato in maniera molto semplice e soprattutto in maniera molto rapida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Delle Calamite Con Dei Disegni Fatti Ad Acquarello

Bricolage

Come Decorare A Mascherina

Bricolage

Come modellare il ferro con la mascherina

Bricolage

Come Realizzare Una Cartella Per Disegni

Bricolage

Come usare la mascherina per lo stencil

Bricolage

Come creare dei disegni con le automobiline

Bricolage

Come fare disegni con i gessetti

Bricolage

Come eseguire disegni con l'intarsio