Come realizzare una medaglia per la festa del papà

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La festa del papà viene festeggiato il diciannove di marzo e ogni volta i bambini si organizzano per fare qualcosa di bello, creato manualmente per dare prova del loro amare. In questo articolo andremo a visualizzare alcuni passi per l'utilizzo di materiali e tecniche come creare una medaglia fatta apposta per il padre. Questa volta avrete l'occasione di aiutare i vostri figli a realizzare un bel regalo da dare al papà. Ovviamente questo lavoretto deve essere supervisionato da un grande, e sarà di fonte importante per i vostri figli per capire la necessità e di quanto sia importante riciclare e in modo fantasioso.

25

Occorrente

  • CD
  • Cartoncino colorato
  • Colla
  • Nastro
  • Pennarelli e glitter
35

Iniziamo dalle basi della medaglia da creare, usate un vecchio cd-rom, anche se in condizioni malmesse, la cosa importante è la sua forma rotonda. O se no, se non disponete di cd-rom create un un cerchio con un compasso, per la precisione, su un pezzo di cartone. Dopo di che, prendete un nastro di due centimetri di larghezza e che sia sufficientemente lungo per crearlo a modo di collana che parte dal collo fino al petto. Poi finite con il procurarvi della carta colorata, del colore che più preferite, della colla stick e dei glitter di vari colori.

45

In un angolo del foglio di cartoncino posizionate il CD e disegnatene il contorno con una matita; aiutate i vostri bambini a tagliare il cerchio mantenendosi ad una distanza di circa mezzo centimetro all'interno della linea tracciata.
Questo servirà a realizzare il disco di chiusura della medaglia, di dimensione leggermente inferiore a quelle del CD. Fate ripetere l'operazione per la parte di foglio che è avanzata, ponendo il CD al centro. Questa volta fate ritagliare il secondo disco mantenendosi a un paio di centimetri verso l'esterno della linea tracciata.
Per il cerchio più grande realizzate dei tagli che partono dal bordo, e che allineati con il centro raggiungono la linea disegnata. Alla fine otterrete un cerchio con tante alette intorno.

Continua la lettura
55

Posizionate il CD al centro del disco con le alette e incollatelo al centro; per fissarlo meglio piegate le alette sul CD e incollatele. Prendete il nastro, formate un grande petalo congiungendo gli estremi, che andranno incollati al centro del CD sempre con la colla. Una volta asciutto per rendere più stabile la medaglia e per coprire tutti i segni, incollate il disco più piccolo di cartoncino. La medaglia è pronta, manca soltanto la dedica per il papà, che farete scrivere ai vostri bimbi con i pennarelli. Un'idea è quella di far disegnare ai bambini il contorno della propria mano, per poi ripassare i bordi con la colla vinilica e versarci sopra i glitter colorati. Si può ripetere quest'operazione anche con il bordo della medaglia per dare un tocco di colore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee per realizzare biglietti di invito ad una festa

Altri Hobby

Come realizzare degli inviti per festa con simpatici pupazzetti di carta

Altri Hobby

Idee per sorprendere il papà

Altri Hobby

Idee per la festa di Halloween

Altri Hobby

Come creare una mimosa di carta per la festa della donna

Altri Hobby

Come creare uno scrapbook per la festa della mamma

Altri Hobby

Come organizzare una festa di San Patrizio

Altri Hobby

5 decorazioni per una festa a tema giapponese