Come realizzare una mensola portaoggetti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Oggi il fai da te è una forma di arte molto in voga, che, in alcuni casi, ci permette anche di risparmiare un sacco di soldi. Con una buona manualità, un po di fantasia e soprattutto tanta pazienza potremmo creare tantissime cose utili per la casa. In questa breve e facile guida vi spiegherò come realizzare una mensola portaoggetti da sistemare in casa. Ottima per la cucina come porta spezie o porta barattoli o, per le stanzette per posarci sopra giocattoli e pupazzi di ogni genere. Quindi, andiamo a vedere tramite la seguente guida, composta essenzialmente, da alcuni passaggi molto semplici ed esaustivi, quali sono i migliori metodi, per poter realizzare una mensola portaoggetti, e come fissarla a muro.

26

Occorrente

  • tavola di legno
  • colori per legno
  • lucido
36

Per poter cominciare nel migliore dei modi, dovremo innanzitutto, procurarci tutta l'attrezzatura adatta, per portare al termine il nostro lavoro. Quindi, iniziamo nel trovare, delle tavole in legno, che possiamo o riciclare da qualche vecchio mobile in cantina, oppure comprarlo in un qualsiasi negozio di bricolage. Successivamente, dovremo provare a trovare delle squadrette, per fissare in maniera perfetta la mensola al muro, possiamo riciclarle o da qualche vecchia mensola, oppure comprare anch'esse in un negozio di ferramenta.

46

Prendete, ora, la mensola che vi siete procurati per questo lavoro. Se dovete sistemarla in cucina cercate di verniciarla con lo stesso colore del resto dell'arredamento. Scartavetrate il legno prima di passare il colore. Acquistate dell'impregnante per legno e passatecelo per due volte. La prima mano non basterà in quanto il legno assorbe tantissimo il colore. Una volta finito quest'ultimo passaggio, dovremo semplicemente aspettare che il tutto si sia asciugato, e potremo passare alla fase successiva, cioè quella di passare un idrorepellente per il legno. Questo farà si che la nostra mensola, potra essere esposta anche fuori nella nostra terrazza, senza subire danni, da acqua o luce solare.

Continua la lettura
56

Se dovete montare una mensola nella stanza dei ragazzi potete realizzarla in maniera più divertente, magari facendovi aiutare dai vostri figli. Prendete sempre la tavoletta di legno come base del vostro lavoro. Ora dopo averla scartavetrata per bene potete sbizzarrirvi con dei colori vivaci. Acquistate dei colori pastello molto vivaci. Ora decidete come procedere. Potete creare delle semplici strisce verticali o orizzontali con i vostri colori o, creare dei disegni di personaggi dei cartoni. Se optate per i disegni ricordate di farli capitare nella parte di sotto in modo che si possano vedere.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Una Casetta Portaoggetti

Bricolage

Come realizzare un portaoggetti per bimbi

Bricolage

Come realizzare una cassa portaoggetti

Bricolage

Come realizzare una mensola shabby chic

Bricolage

Come realizzare un portaoggetti con i barattoli di latta

Bricolage

Come realizzare una mensola richiudibile, asportabile, multiuso

Bricolage

Come realizzare una scatola portaoggetti

Bricolage

Come realizzare una mensola autoportante in cartongesso