Come realizzare una mucca in tessuto di viscosa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per creare e realizzare una piccola, graziosa, semplice e soprattutto bellissima mucca in tessuto di viscosa io vi vorrei consigliare di procurarvi i seguenti materiali che saranno necessari per la realizzazione del nostro piccolo ma adorato progetto, e soprattutto, anzi direi che è la cosa più importante di tutte, andare leggere il semplicissimo e praticissimo procedimento tecnico-operativo che qui di seguito vi sarà gentilmente proposto da me medesimo. Questa semplice, breve ma dettagliatissima guida andrà a trattare il procedimento per confezionare senza alcun intoppo, in modo molto rapido e soprattutto molto ma molto creativo, un morbidissimo e tenerissimo animaletto di stoffa, raffigurante una mucca, fai da te. Una praticissima e bellissima creazione, che potrà facilmente e senza alcun problema essere impiegata come simpaticissima idea regalo.

25

Occorrente

  • Tessuto di viscosa
  • ago e filo di cotone
  • forbici
  • carta modello
  • filo di lana nera
  • ago da lana
  • colla per tessuti
  • perline nere
  • occhi mobili
  • fil di ferro plastificato
35

Per prima cosa, andiamo a disegnare e poi ritagliare, le parti che andranno a comporre la sagoma del corpo di una piccola mucca. Quindi tracciamo sulla carta il modello, lasciando un margine di cuciture di circa 4 millimetri, e ritagliamo doppie alcune parti del corpo. Dopo di che, riportiamo con precisione le varie parti, sopra il tessuto in viscosa del colore che si preferisce. Quindi proseguiamo cucendo con ago e filo di cotone in tinta, le parti che comporranno il sottopancia della nostra mucca, lasciando un'apertura per inserire poi l'imbottitura.

45

A questo punto, uniamo i due fianchi della mucca, facendo ben coincidere i vari pezzi, cucendo con attenzione lungo i bordi del tessuto in viscosa, e dopo attacchiamo le 4 zampe in posizione. Nel frattempo prepariamo la struttura in fil di ferro di sostegno, quindi tagliamo con le pinze due pezzi di filo da 30 cm, e modelliamoli in modo da formare due archi, con occhiello finale in ogni estremità. I sostegni preparati andranno poi inseriti dentro le zampe anteriori e rifiniti con l'imbottitura.

Continua la lettura
55

Per finire, dopo aver riempito con l'imbottitura e poi chiuso le 4 zampe della mucca in tessuto, realizziamo alcune mammelle, cucendo piccoli cilindri di tessuto imbottiti, sotto la pancia, a distanza regolare. Per completare, cuciamo e imbottiamo la testa, le orecchie e il muso. Infine diamo la forma al naso, con dei punti nascosti e fissiamo due perline nere per fare così le due narici. Quindi incolliamo due occhi mobili in posizione, e con ago e filo nero di lana, ricamiamo la sagoma della bocca della mucca. Infine cuciamo la testa della nostra mucca in viscosa al resto del corpo, con tanti piccoli punti nascosti. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Un Salvadanaio A Forma Di Animale

Bricolage

Come costruire degli animaletti a molla da appendere

Bricolage

Come fare fiori finti originali

Cucito

Come realizzare Una Gonna A 2 Strati

Bricolage

Come realizzare una vera pignatta messicana

Bricolage

Come realizzare un portaoggetti in PVC

Casa

Come prendersi cura delle scarpe di vernice

Giardinaggio

Come coltivare le melanzane