Come realizzare una originale fodera per trolley

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Per chi è solito viaggiare il trolley è un accessorio indispensabile. In commercio se ne trovano in diversi tipi, colori, material e design, resta solo l'imbarazzo della scelta. Se si vuole avere un trolley veramente unico e personalizzato, basta realizzare una fodera con il metodo fai da te. Se hai un po' di manualità del cucito puoi creare facilmente un sacco copri trolley molto pratico ed originale. Se hai bisogno di un valido suggerimento su come fare non devi fare altro che leggere quanto segue.

28

Occorrente

  • Stoffa di maglina, foto , metro da sarta, ago, filo, macchina da cucire con ago per stoffa elasticizzata.
38

Scelta della stoffa

Se vuoi creare la tua fodera veramente originale devi scegliere la stoffa di maglina elasticizzata, dal colore che preferisci, potresti optare anche di utilizzare i colori della tua squadra del cuore. Se vuoi però avere una fodera veramente personalizzata, devi scegliere la foto di una persona a te cara, o del tuo animale domestico e fartela stampare sulla stoffa. Quando avrai scelto il soggetto del tuo sacco copri trolley puoi iniziare a realizzarlo.

48

Taglio della fodera

La prima cosa importante da fare è quella di misurare con precisione, altezza, larghezza e profondità del tuo troilley, segna le misure sopra un pezzo di carta e quindi prendi la stoffa. Il primo lato che devi preparare è il rettangolo più grande che rappresenta il lato più grande della valigia. Metti la stoffa sul piano di lavoro e segna con un gessetto le misure dell'altezza e della larghezza, se hai scelto di stampare la stoffa, ricorda di centrare il soggetto principale. Adesso puoi tagliare la stoffa e poi poggiarla sull'altra per ottenere un l'altro rettangolo uguale. Quindi devi realizzare gli 4 lati della fodera con le esatte misure del trolley.

Continua la lettura
58

Assemblaggio della stoffa

Ora non devi fare altro che imbastire a piccoli punti tutti i lati della stoffa che hai precedentemente tagliato, per formare il sacco copri trolley. Ricorda che devi lasciare un lato aperto per poter infilare il trolley, infatti quando hai finito di imbastire la fodera, devi infilarci dentro la valigia per controllare le misure. Se è tutto perfetto puoi procedere e passare tutti i lati sotto la macchina da cucire.

68

Posizionamento della zip

Adesso devi mettere la zip sul lato che è rimasto aperto per poter chiudere bene il trolley dentro la fodera. Imbastisci a piccolissimi punti la cerniera e poi passala a macchina. Per poter cucire bene la fodera, devi avere una macchina da cucire provvista anche di aghi per stoffa elasticizzata, altrimenti la cucitura non ti verrà perfetta e rischi di farla aprire mentre infili il trolley dentro la fodera.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controlla la cucitura prima di finire la fodera, che non si apra

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Applicare Una Fodera Sciolta Ad Un Capo D'abbigliamento

Cucito

Come confezionare una fodera per il materasso

Cucito

Come aggiungere la fodera al costume da bagno intero

Cucito

Come cucire la fodera del seggiolino per auto

Cucito

Come realizzare un originale costume da carnevale

Cucito

Come cucire la fodera di una giacca

Cucito

Come creare un costume originale per Halloween

Cucito

Come Realizzare Un Sacchetto Di Juta Portapanettone