Come realizzare una palla di Natale con una bottiglia

Tramite: O2O 22/04/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante i periodi di vacanza, soprattutto nel periodo di Natale, decorare la casa con la nostra famiglia e con le persone a cui vogliamo bene è certamente una delle attività più piacevoli da fare. Non c'è bisogno di spendere tanti soldi, e anzi a volte sono sufficienti fantasia e oggetti di uso comune da riciclare. Un oggetto molto carino e particolare che possiamo creare, è una palla di Natale, per decorare il nostro albero. In questa guida vedremo quindi come realizzare una palla di Natale partendo da una semplice bottiglia in plastica.

26

Occorrente

  • bottiglie di plastica
  • taglierino
  • forbici
  • colla
  • tappi
36

Possiamo usare bottiglie di qualunque misura, che siano da 2 litri, da 1,5 o da 500 ml e scegliere il colore che preferiamo e che più si intona alla nostra casa. Per quanto riguarda la forma sarebbe opportuno scegliere delle bottiglie di forma tondeggiante. Dopo aver scelto la bottiglia, procediamo a togliere tutte le etichette, prestando attenzione agli eventuali residui di colla. Prendiamo un taglierino che sia in grado di incidere la plastica e procediamo a tagliare come prima cosa la parte del tappo. Tagliamo la parte del collo della bottiglia, dove è presente la filettatura del tappo, lasciando però un paio di millimetri di collo. Successivamente, la bottiglia andrà tagliata in due, scartando la parte inferiore.

46

Possiamo inoltre, decidere di decorare la nostra pallina con del glitter, magari dorato o rosso per creare un'atmosfera natalizia calda ed accogliente. Per prima cosa cospargiamo la pallina di colla e poi applichiamo sopra una spolverata di glitter colorato. Un'altra idea è quella di fare dei piccoli disegni con la colla e disegnare poi con l'aiuto di un pennello immerso nel glitter dei motivi decorativi. Le possibilità di decorazione sono tante, sta solo alla nostra fantasia decidere quale scegliere.

Continua la lettura
56

Procuriamoci ora dei tappi di metallo, quelli di una bottiglia di birra andranno benissimo e procediamo a forarli al centro. Questo procedimento servirà a far passare al loro interno dei cordini o dei piccoli nastri colorati che serviranno in seguito ad appendere la pallina di natale. Fatto questo, andiamo avanti, fissando i tappi alla base del collo della bottiglia, facendo una leggera pressione e aggiungendo una piccola quantità di colla. Iniziamo quindi a decorare la nostra palla. Per fare questo, possiamo usare vari tipi di materiale o colorarla semplicemente con della tempera o dei pennarelli. Possiamo utilizzare anche degli adesivi o delle piccole applicazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una palla di Natale con lo spago

Bricolage

Come decorare una palla di Natale con la carta di riso

Bricolage

Come Creare Una Palla Di Natale Con Un Barattolo Di Conserva

Bricolage

Come realizzare una bottiglia di vetro decorata

Bricolage

Come realizzare un messaggio d'amore in bottiglia

Bricolage

Come Realizzare Una Lampada Con Una Bottiglia

Bricolage

Come realizzare un punto luce con una bottiglia di vino

Bricolage

Come realizzare un sonaglio con tappi di bottiglia