Come realizzare una panchina da giardino

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Costruire una panchina in muratura per creare un luogo rilassante in cui sedersi, utilizzando uno spiazzo in giardino o sterrato per progettare un bellissimo sedile in mattoni, scegliendo una zona parzialmente ombreggiata non è difficile, con il materiale adatto e tempo si crea una zona riposante. Il Mattone è un materiale solido che è stato ed è usato da secoli per la duratura e resistenza è utilizzata per una varietà di progetti, dalle case a passi carreggiabili, panchine e quant'altro. Con questa guida Vediamo come realizzare una panchina da giardino.

26

Occorrente

  • Secchio
  • Trapano con frullino
  • Cazzuola
  • Metro
  • Livella
  • Tavelloni o listelli di legno
  • mattoni pieni
  • malta cementizia
  • acqua
36

Recatevi in un negozio edile, acquistate il materiale adatto con le misure adatte per iniziare il progetto, procuratevi i mattoni della malta e il marmo. Iniziate a scavare profonde di cinquanta cm, lasciando uno spazio adeguato per la lunghezza desiderata, se scegliete per i tavelloni la misura adeguata di 50 cm, se invece decidete per i listelli di legno quelli da usare sono di 1,50 cm, unendo cemento e pietre costruendo l'assetto per le fondamenta.

46

Lasciate asciugare, preparate nel secchio la malta cementizia impastate con il trapano con frullino, fate attenzione che il prodotto non deve essere troppo liquido, la mistura bisogna che sia compatta e omogenea. Bagnate i mattoni, disponete uno strato di calce sul creando il primo muretto di appoggio della panchina. Prendete il mattone pieno sistemate la parte, dove dovrà appoggiarsi l'altro mattone dando un colpetto con la mazzetta e cosi via. Terminata la prima fila, controllate con il livello se la posizione di posa è corretta, se così non fosse assestate attribuendo piccoli colpi per pareggiare il mattone.

Continua la lettura
56

Ultimata la fila, cominciate a rialzare la seconda come con i laterizi messe di 180 per rendere più stabile tutta la struttura finché le colonne sono completate. Verificate sempre se i pilastri sono della stessa altezza, se bisogna di eguagliarli aggiungete un po' di malta e lasciate asciugare. Quando sono quasi aride, bagnate i tavelloni e strofinate la calcina attorno per una maggiore stabilità. Infine preparate per la concretizzazione dello schienale, questo è il muretto che parte da terra poggiando con i tre pezzi di sostegno, intonacate per poi ricoprirla con una base di marmo o materiale equivalente. La panchina è finita adesso potete rilassarvi con la famiglia nelle ore di riposo, leggendo un libro, oppure per prendere un po? di sole.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllate il livello di mattoni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una panchina per il giardino

Bricolage

Come realizzare una panchina fai da te

Bricolage

Come decorare una vecchia panchina

Bricolage

Come costruire una panchina carriola

Bricolage

Come dipingere una panchina in cemento

Bricolage

Come costruire una panchina di legno

Bricolage

Come realizzare una fontanella da giardino decorata

Bricolage

Come realizzare l'impianto d'irrigazione per il giardino