Come realizzare una parata di scoiattoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

A molti di voi sarà sicuramente capitato di aver visto, in particolare nei paesini sperduti dell'entroterra siciliano, le famose e leggendarie parate degli scoiattoli. Avete letto bene, una sfilata contemporanea in cui i protagonisti sono proprio i piccoli animaletti dalle guance paffutelle: gli scoiattoli. Voi vi starete chiedendo come possa esistere una cosa simile e soprattutto come sia mai possibile realizzare una parata di scoiattoli se questi ultimi sono animaletti difficili da catturare, figuriamoci da ammaestrare e da addestrare. Infatti, mio caro lettore, non parliamo dei veri e propri animali e nemmeno di versioni di scoiattoli imbalsamati, bensì di palloni gonfiabili a forma di scoiattoli. Come realizzarli è semplice e lo è ancora di più metterlo in mostra per le parate, per mettervi in mostra e fare bella figura, soprattutto facendo prendere d'invidia il vostro caro vicino compaesano.

24

Come primo passaggio d'attuare, per realizzare una parata di scoiattoli, è importante la postura con cui si tiene uno scoiattolo. Ricordiamo che gli scoiattoli non sono veri, ma frutto della nostra immaginazione, un po' come Babbo Natale. Per questo motivo è ottimo per le sfilate e le parate di vario genere. Dunque, per prima cosa, prendiamo un palloncino e gonfiamolo a pieni polmoni. Adesso facciamo un nodo all'estremità aperta e lasciamolo riposare una mezz'oretta. Adesso prepariamo in una scodella un po' di colla vinilica diluita in acqua. Prendiamo un pennello e immergiamo quest'ultimo nell'impasto colloso. A questo punto iniziamo a spennellare col pennello umido per tutto il palloncino gonfio.

34

Eseguito il primo passaggio, prendiamo dei fogli di giornale e riduciamoli a brandelli. Adesso prendiamo un pezzettino di giornale e rivestiamo la superficie del palloncino gonfio cosparso e ricoperto di colla vinilica diluita in acqua. Proseguite così anche per tutti gli altri brandelli di giornale fino a ricoprire tutta la superficie del palloncino. Una volta completato questo passaggio, lasciate riposare il tutto per una notte.

Continua la lettura
44

Ed eccoci arrivati al terzo e ultimo passaggio. Questo consiste nel prendere dei colori acrilici ed usarli per realizzare dei fantastici scoiattoli sul palloncino adesso duro come una roccia, per il rivestimento di brandelli di giornale e colla vinilica diluita in acqua. A questo punto avete terminato il lavoro, pronto per la parata degli scoiattoli del vostro paese.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Dei Decori Con Filo D'Alluminio

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare addobbi di cartoncino

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Bricolage

Come realizzare un'ape con un palloncino e un giornale

Bricolage

Come realizzare un bracciale con le cannucce