Come realizzare una parete da arrampicata in casa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quante volte avete pensato di fare sport, ma non ne avete il tempo. Quante volte avete cercato un hobby, ma non avete trovato quello giusto. Provate con questo. Sarà per l'adrenalina che si prova quando si è su in arrampicata o forse perché avete semplicemente voglia di fare sport, ma la parete da arrampicata è veramente una soluzione divertente per la
vostra casa. Ovviamente non sarà un operazione economica, ma alla fine ne varrà la pena. Il divertimento è assicurato e i vostri amici invidieranno la vostra zona "sport" in casa.
Di seguito la guida su come realizzare una parete da arrampicata in casa.

26

La bozza

Per prima cosa dovrete pianificare per bene la buona riuscita dell' operazione. Munitevi di foglio e matita e cominciate a disegnare la vostra parete da arrampicata. Questo vi servirà quantomeno per rendere l'idea e abbozzare un primo schizzo su cui poi costruire. Sul mercato esistono anche delle pareti costruite appositamente per arrampicate che hanno bisogno soltanto di essere montate sulla parete scelta.

36

Le maniglie

Una volta deciso lo schema per l'applicazione delle manopole per l'arrampicata, andrete ad applicarle lungo tutta la parete. Le fisserete aiutandovi con un trapano e dei bulloni. Dovrete calcolare che le maniglie devono reggere il vostro corpo e quindi scegliete con cura la parete su cui applicarle. Sconsigliate pareti di cartongesso o simili o pareti con finestre e porte. Cercate di montarle ad un altezza consona al vostro corpo.

Continua la lettura
46

I tappetini

A questo punto dovrete preoccuparvi di un eventuale caduta a terra. Quindi la cosa da fare è montare dei tappetini a terra, lungo tutto il pavimento o solo lungo la sezione che vi interessa, magari solo nei bordi e fissarli come meglio potete. Possono andare bene dei semplici tappetini da palestra o in mancanza di questi, sarà possibile usare dei materassi. L'importante è che vi attutiscano realmente la caduta.

56

La carta da parati

Infine, potete rivestire la parete con della carta da parati che richiami la montagna o cose simili. Potete abbellire la parete aggiungendo dei "gadget", come ad esempio una fune che parte dal soffitto per poi cadere lungo tutta la parete e quindi da usare fra un'arrampicata e l'altra o tutto ciò che vi viene in mente, basta essere creativi. Una volta completata, la vostra parete da arrampicata fai-da-te sarà pronta all'uso, potete cominciare a scalarla e saltare da una parte all'altra come delle scimmiette. Fate attenzione però, che una volta provata non la mollerete più! Il successo è assicurato !!!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare degli stickers decorativi da parete

Altri Hobby

Altri Hobby

Come decorare una parete con la foglia d'argento

Altri Hobby

Come fare un orologio da parete con la carta

Altri Hobby

Come organizzare una parete con foto

Altri Hobby

Come fare un porta barattoli da parete

Altri Hobby

Come costruire un orologio da parete

Altri Hobby

Come creare un porta spazzolini da parete