Come realizzare una parrucca di lana

Tramite: O2O 27/05/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Carnevale è senza dubbio la festa preferita da ogni bambino. Infatti, grazie a questa ricorrenza, i più piccoli possono travestirsi come più preferiscono. Tuttavia, nel caso in cui non abbiate un grande budget, ma volete comunque far fare a vostro figlio una bella figura, questa guida vi sarà certamente di grande aiuto. L'unico occorrente che utilizzerete sarà la lana. Gli altri materiali, invece, saranno materiali di recupero facilmente reperibili in casa vostra. Se siete interessati a questo argomento, nei passi di questa guida, vi illustrerò come realizzare una meravigliosa parrucca di lana.

26

Occorrente

  • retina
  • lana
  • uncinetto
  • elastico
  • pallone
36

Posizionare la retina sopra un pallone

Come prima cosa, posizionate la retina sopra un pallone e stendetela in maniera perfetta. Vi occorrerà ricavarne una calotta che, in seguito, andrete a ritagliare in base alla misura della vostra testa o quella del vostro bambino. Adesso, prendete un filo elastico e misuratelo avvolgendolo intorno alla testa, dalla fronte alla nuca. Esso, dovrà essere più corto di circa un centimetro. Procedete, quindi, con il cucire l'elastico su tutto il bordo della retina. Per fare ciò, create una sorta di passaggio sul bordo, oppure inseritelo attraverso i vari fori del tessuto stesso.

46

Creare dei fili di lana

Successivamente, prendete la quantità di lana che avete a disposizione e ricavate tantissimi fili della stessa misura considerando che, in base alla lunghezza dei "capelli" che volete far risultare, dovrete calcolare il doppio per ogni filo singolo. Armatevi quindi di pazienza e create centinaia di fili. Se desiderate applicare anche una frangetta più corta, potrete adottare la stessa regola. Prendete dunque un uncinetto per cominciare con l'assemblaggio dei fili di lana. Recuperate il pallone con la retina sopra e posizionatelo sopra un supporto, in maniera tale da mantenerlo più fermo possibile, dopodiché stendete nuovamente il tessuto sul vostro pallone.

Continua la lettura
56

Comporre la parrucca

Adesso, prendete il primo nastro di lana e piegatelo in due metà uguali, quindi afferrate il capo in cui vi è la piegatura ed agganciatela alla punta dell'uncinetto. Afferrate il filo e tiratelo attraverso i due buchi facendolo scorrere con l'aiuto dell'uncinetto. Non appena avrete raggiunto la metà della lunghezza, prendete i due capi sciolti ed inseriteli nell'asola che si è venuta a creare. Infine, tirate accuratamente attraverso e vedrete che si aggancerà perfettamente. Fate la stessa identica operazione su tutta la superficie ed ecco pronta la vostra parrucca. Arrivati a questo punto, non mi resta che augurarvi buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un cappotto di lana

Cucito

Come realizzare fiori con la lana

Cucito

Come realizzare un cappotto in lana per bambina

Cucito

Come realizzare una fascia per capelli in lana

Cucito

Cucito

Come realizzare un cappellino di lana

Cucito

Come Realizzare Uno Scaldacollo Di Lana

Cucito

Come realizzare un gilet da uomo in fresco lana