Come realizzare una pensilina

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Tutta la stragrande maggioranza degli appartamenti, che sono ubicati al pian terreno, hanno quasi sempre di bisogno, di alcune coperture, che servono da riparo, per qualsiasi tipo di situazione. Come può capitare un giorno di pioggia, dopo esser tornata dal supermercato con tante sacche di spesa, ci si trova davanti la porta, a dover prendere le chiavi, e quindi perdere tempo nell'aprirla. Ma al contrario, anche durante i mesi estivi, la copertura può sempre servire per coprire l'ingresso, dal sole cocente. Quindi, in questa guida, che sarà molto breve ed esaustiva, vi spiegheremo in maniera molto dettagliata, quali sono i passaggi da seguire, per realizzare una pensilina fai da te, per il nostro ingresso.

24

In questa guida, tratteremo più tipologie di pensiline, che potranno essere costruite, con una vasta scelta di materiali, come ad esempio il ferro, acciaio, vetro, con costi contenuti. La prima tipologia che andiamo ad esporre è probabilmente la più utilizzata, nonché la più antica: la pensilina di legno. Per realizzarla utilizziamo dei travetti in legno con cui costruiamo dei triangoli di circa quaranta per quaranta centimetri e con il trapano li fissiamo nella parte alta della porta utilizzando dei tasselli a vite lunghi circa cinque centimetri. Adesso bisogna coprirla con doghe in legno ad incastro fissandole man mano con dei chiodi e raggiungendo così l'estremità dei triangoli di legno.

34

La pensilina più comune, viene utilizzata, soprattutto nelle aree dove non arriva molto l'acqua piovana, poiché non imperbeabilizzata. Difatti, se si vuole rendere imperbeabile, chiaramente, sarà necessario passare dei prodotti, come il catrame su di essa. Quindi, procuriamoci un cannello, per poter sciogliere il catrame, ed una volta ottenuto, potremo finire il nostro lavoro di bricolage.

Continua la lettura
44

Per ultima, abbiamo una tipologia di pensila che sarà possibile realizzare quasi come una veranda vera e propria. Questa sicuramente, ci darà maggiore comodità, poiché ci verrà a creare un'ambiente ben coperto dalle piogge e anche dai raggi solari. Per poterla costruira, avremo bisogno da alcuni travetti di legno, dove andremo a poggiare la pensilina vera e propria, e chiaramente il materiale che andremo ad utilizzare come copertura. Sicuramente, anche in quest'ultimo caso, la nostra pensilina raggiungerà dei costi davvero molto bassi, dato che tutti i materiali pocansi elencati, saranno facilmente ricavabili, anche nel più comune dei ferramenta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un pannello isolante con materiale naturale

Casa

Come realizzare in casa un'abat-jour

Casa

Come realizzare una veranda in legno

Casa

Come realizzare un kirigami

Casa

Come realizzare una controsoffittatura in cartongesso

Casa

Come realizzare una scala modulabile

Casa

Come realizzare un giardino interno

Casa

Come realizzare dei fiori con i collant dei bimbi