Come Realizzare una piantana Cinese

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'illuminazione della casa è una componente fondamentale per ogni contesto familiare. Sul mercato sono disponibili, tipologie differenti in grado di soddisfare tutte le esigenze. Si trovano non solo lumi da tavolo ma anche lampade da terra. Negli ultimi tempi, per la loro versatilità, si utilizzano dalle giovani coppie. Si adattano all'ambiente, illuminano gli angoli bui di una stanza. Come realizzare una piantana cinese?

26

Occorrente

  • Una canna alta o un telaio in ottone.
  • Cavo elettrico.
  • Spina e interruttore.
  • Tronchesina.
  • Una lampada grande in base alla forma della piantana.
36

Rechiamoci in un negozio di arredamento e comperiamo l'oggetto che ci piace se non ci piacciono i lavori artigianali. Esistono le forme classiche, le tipologie adatte allo stile moderno e quelle stravaganti. Se il tema del soggiorno ha un richiamo orientale, è bene acquistare una piantana adatta allo stile. Mettiamoci in gioco se vogliamo fabbricarne una del tutto personale. Comperiamo il materiale necessario da un ferramenta. Alcuni grandi negozi per la casa vendono kit per il fai da te. Selezioniamo quello adatto a noi.

46

Possiamo scegliere un asta in ottone. Per non avere bisogno del trapano, è consigliabile che abbia già un foro per il passaggio dei fili. Se ne è sprovvista, chiediamo gentilmente al negoziante. Una canna di bambù alta e grossa rispecchia lo stile asiatico. Attraverso la base dell'asta, facciamo passare il cavo elettrico per l'allacciamento alla presa. Osservando gli allacciamenti di un paralume, è facile riuscire a collegare i cavi. Se la lampada è vecchia, serviamoci degli stessi accessori per la nuova creazione. Anche su you tube si trovano riferimenti.

Continua la lettura
56

La chiave per realizzare una buona piantana cinese, è stringere accuratamente le connessioni in modo sicuro. Il filo di nylon per questo scopo, è il più consigliato. Tuttavia se abbiamo il kit, utilizziamo gli accessori presenti. Anche una struttura in telaio cromato con decorazioni di colore rosso, richiama uno stile asiatico. Le pietre di vetro colorate riciclando collane e bracciali, sono ottime per costruire una lampada in stile cinese. Anche in questo campo il fai da te, è l'ideale per chi ama illuminare i propri contesti con uno spirito unico. Si adattano all'occasione bottiglie e accessori in plastica, mollette variegate e scatole decorate. Per lo stile vintage, rechiamoci in un mercatino dell'usato, comperiamo una vecchia lampada di antiquariato. Ridiamogli lucentezza adattandola ai nostri gusti. Per non sbagliare, ricerchiamo in base all'effetto che vogliamo ottenere, gli accessori e gli strumenti adatti alla lavorazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una piantana da giardino con una damigiana

Bricolage

Come Realizzare Una Lanterna Cinese Di Carta

Bricolage

Come realizzare un ventaglio cinese da muro

Bricolage

Come Decorare Una Piantana Con Decori Floreali Su Carta Di Riso

Bricolage

Come costruire una lanterna cinese

Bricolage

Come Creare Un Festone Cinese Di Carta Copia Colorata

Bricolage

Come fare un tamburello cinese

Bricolage

Come creare una candela in ciotola cinese