Come realizzare una piccola anatra in uno stagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo articolo vedremo come realizzare una piccola anatra In Uno Stagno. Tutti i possessori di una casa vorrebbero arricchire il loro giardino con uno specchio d'acqua così da rendere il panorama più bello e rilassante. Di seguito vedremo alcuni passi per realizzare l'opera, passi che devono essere eseguiti in fila così da rendere la realizzazione più semplice e veloce.

25

Il primo passo consiste nel realizzare un piccolo stagno. Per fare ciò dobbiamo valutare di cosa è composto il terreno del nostro giardino. Per costruire uno stagno abbiamo bisogno di un terreno non troppo roccioso così da facilitare lo scavo. Le dimensioni del nostro stagno sta a noi deciderle. Non ci sono regole fisse per questo, dobbiamo solo valutare lo spazio a nostra disposizione e il gioco è fatto.

35

Una volta scelta la grandezza ed effettuato lo scavo, dobbiamo rivestirlo di un materiale impermeabile, plastica o polietilene, così da impedire che l'acqua venga assorbita dal terreno. Il materiale deve essere più robusto possibile in modo da non essere sottoposto a strappi. Per bloccare il rivestimento possiamo usare dei sassi abbastanza pesanti.

Continua la lettura
45

L'ultimo passaggio per realizzare lo stagno riempire il fondale del nostro stagno con della sabbia. Questo è il passo più delicato in quanto se la sabbia non è di buona qualità, il nostro stagno sarà pieno di batteri e il fondale pieno di muschio. Ora lo stagno è pronto per essere riempito d'acqua che può essere piovana oppure potabile (derivante dal rubinetto di casa); è importante anche mettere un motorino che riesca ad eliminare l'acqua in eccesso.

55

Ora che lo stagno è pronto possiamo dedicarci alla creazione della nostra anatra. Possiamo usare diversi materiali ma vi sconsiglio vivamente di usare la carta che con l'acqua si rovinerebbe nel giro di una giornata. Il materiale più consigliato è il marmo. Prendete il vostro blocco di marmo e disegnate la vostra anatra. Prendete un trapano e praticate dei fori lungo tutto il perimetro del vostro disegno. Ora potete togliere il marmo in eccesso con martello e scalpello. Non vi preoccupate se il bordo del vostro disegno non è perfetto perché poi andrà ridefinito e levigato con la smerigliatrice. Inoltre, per rendere la vostra scultura più lucida potrete usare delle stecche di carburo di silicio, carte smeriglio e pietra pomice naturale o artificiale. Tutti questi elementi è meglio se vengono bagnati prima dell'utilizzo così da migliorare l'attrito sul marmo. Infine, per ottenere la lucentezza desiderata, dovrete strofinare la vostra scultura con polvere di zolfo e acido ossalico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare la saldatura a stagno

Bricolage

Come saldare a stagno

Bricolage

Come realizzare una piccola slitta di Natale

Bricolage

Come fare una saldatura perfetta con il filo di stagno

Bricolage

Come realizzare una piccola renna natalizia in legno

Bricolage

Come realizzare una piccola pala eolica

Bricolage

Come Realizzare Una Piccola Giostra Decorativa

Bricolage

Come effettuare una saldatura a stagno