Come realizzare una piccola foca di spugna

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti ormai hanno una spugna in casa. Le spugne vengono utilizzate praticamente per pulire qualunque cosa, infatti, esistono spugne per lavare i piatti, spugne per lavare a terra, spugne per pulire il bagno e spugne per farsi la doccia. Ne esistono di diversi tipi e di tutte le forme, in base alle necessità, per esempio, le spugne per pulire i piatti sono in genere rettangolari e sono bi facciali, cioè da un lato c'è una retina per strofinare e rimuovere lo sporco incrostato e dall'altro c'è la spugna vera e propria che serve a pulire olio o per non graffiare le superfici antiaderenti. Le spugne utilizzate per pulire il bagno sono uguali a quelle utilizzate per la cucina, mentre le spugne per farsi la doccia sono formate solo dalla normale spugna per evitare di graffiare il corpo e le dimensioni o le forme possono variare indistintamente. In questa guida andremo ad analizzare una particolare forma di spugna, cioè la spugna a forma di foca.

25

Occorrente

  • Forbici
  • Spugna
  • Pennarello indelebile
35

Prima di tutto bisogna avere una spugna di normali dimensioni facilmente acquistabile in un negozio di casalinghe o reperibile in mare. Adesso dovete intanto avere in mente il vostro progetto, quindi dovete bene memorizzare l'immagine di una foca nella vostra mente. Se, come me, avete poca fantasia, potete cercare un'immagine su internet o guardare un giocattolo per bambini a forma di foca.

45

Adesso bisogna prendere un pennarello indelebile, come di quelli usati per scrivere sui dischi, e disegnare la vostra foca sulla spugna. Ovviamente, non potete fare un'immagine piatta, quindi dovete disegnare su tutti i lati e immaginare come potrebbe venire la spugna a procedimento finito. Ovviamente, non vi aspettate una spugna a forma di foca completamente realistica, quindi con i baffi, le unghie e quant'altro. La spugna che verrà fuori sarà come le foche dei cartoni animati, quindi in un certo senso, avrà il ricordo della forma di una foca.

Continua la lettura
55

Adesso prendete delle buone forbici per ritagliare e cominciate a ritagliare la vostra creazione. Vi consiglio di cominciare a fare un buco con la punta della forbice nella superficie superiore delle spugna per poi poter ritagliare tutti i lati senza rovinarla. Dopo aver finito avrete una foca spigolosa, quindi fate gli ultimi ritocchi con la forbice per renderla più tondeggiante possibile e per smussare gli angoli. Così, avrete finalmente ottenuto la vostra piccola foca di spugna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei sonagli di spugna per neonati

Bricolage

Come realizzare una tartaruga di spugna

Bricolage

Come realizzare un filtro in spugna

Bricolage

Come Realizzare Una Tenera Ape Di Spugna

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di spugna

Bricolage

Come realizzare un simpatico bruco di spugna

Bricolage

Come realizzare un bavaglino in spugna e stoffa

Bricolage

Come realizzare una piccola slitta di Natale