Come Realizzare Una Piccola Giostra Decorativa

Tramite: O2O 12/12/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se avete l'intenzione decorare un angolo della vostra casa, allora questa guida è per voi, potrete infatti fare una giostrina di cartone decorata, quest'ultima può essere costruita con estrema velocità e facilità. Basta un po' di creatività e del tempo libero, ed in pochi passi il simpatico e divertente gioco prenderà forma e sarà pronto. In seguito, in questa guida vi verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possibile come realizzare una piccola giostra decorativa.

25

Come punto primo dovrete procurarvi una ghirlanda di polistirolo e quindi procedere nel lavoro iniziando a passare una mano di spray del colore che piú preferite su tutta la superficie. A questo punto, potrete procedere ad avvolgere attorno alla ghirlanda colorata un po' di rafia in tinta, fissandola con due gocce di colla preferibilmente vinilica. Ora, è giunto il momento d'ideare l'aspetto della vostra giostrina, una soluzione curiosa sarebbe il classico collage da realizzare applicando ritagli di immagini o figure tratte da giornali o riviste. Se volete un altra idea sicuramente molto allettante, un consiglio è di fare una serie di decorazioni prodotte con l'ausilio di cartoncino e acquerelli.

35

Successivamente, dovrete passare alla fase di decorazione vera e propria. Avrete due possibilità di scelta, la prima, ossia il collage, dopo aver scelto e ritagliato i vari decori di carta, procedete incollandoli su del cartoncino colorato per dare a questi ultimi uno spessore più resistente, e subito dopo, ritagliateli ancora una volta seguendo la sagoma delle immagini utilizzate. Ottenuti i decori, infilateli uno ad uno inserendo un filo armonico tra di essi, incollandolo oppure forandoli. La stessa procedura appena citata varrá anche per la seconda soluzione, l'unica differenza consiste nel dover creare autonomamente i disegni, e per far ciò potreste scegliere tra dei disegni colorati con pennarelli o pastelli, o anche utilizzando la tecnica degli acquerelli, per rendere i vostri decori ancor più originali e dettagliati.

Continua la lettura
45

Il lavoro potrà definirsi terminato nel vero senso della parola soltanto quando avrete messo i decori ottenuti sulla vostra ghirlanda. Per realizzare quest'ultimo passaggio al meglio potete utilizzare per esempio della colla vinilica, applicatela al meglio. Una volta applicata lasciatela asciugare e il tutto sarà pronto. A questo punto, potrete dare il via al vero e proprio divertimento con la vostra creazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una giostra

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una catena di ricci decorativa

Bricolage

Come realizzare una piccola renna natalizia in legno

Bricolage

Come realizzare una piccola slitta di Natale

Bricolage

Come realizzare una piccola pala eolica

Bricolage

Come costruire una piccola sedia per bambini

Bricolage

Come creare un salvadanaio con una piccola scatola