Come realizzare una piccola renna natalizia in legno

Tramite: O2O 02/12/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Durante le feste natalizie a tutti noi viene spontaneo a decorare la nostra casa con vari addobbi e luci per immergerci totalmente nell'atmosfera della festività. Tra gli addobbi che potete mettere fuori sicuramente una piccola rena fa la sua bella figura. Per poter creare una piccola renna natalizia da mettere sia fuori che dentro casa, dovrete procurarvi pochi supporti necessari, e seguire bene le istruzioni riportate di seguito. Si tratta di un'idea originale e decorativa che può essere usata anche come regalo. Vediamo quindi come realizzare una piccola renna natalizia usando del legno e altri materiali.

27

Occorrente

  • Rametti di legno
  • Mollettine
  • Colla
  • Cesoie
  • Taglierino
  • Tappi di sughero
  • Nastrini colorari
  • Perline colorate
37

Realizzare il corpo della renna

Per realizzare la vostra renna, dovrete come prima cosa costruirvi il corpo del animaletto decorativo. Per costruire il corpo potete procedere in due modi: il primo consiste nello prendere un rametto di legno e successivamente tagliarlo con un taglierino o coltello. Dovrete ricavare un pezzo lungo circa 15 centimetri con un diametro di circa 1,5 centimetri. L'altro metodo consiste nel prendere un tappo di sughero e usarlo come parte centrale del corpo. Se optate per questa soluzione, fate un piccolo foro di pochi millimetri sopra per poi poter infilare la testa, e 4 fori sempre piccoli dove poi andrete a inserire le 4 zampette. Dopo che avrete creato il vostro corpo con il rametto, prendere un altro rametto a forma di Y di circa 15 centimetri.

47

Ottenere le corna della renna

Se avete optato per il corpo in rametto, dovrete incollare usando della colla a caldo, il rametto a forma di Y su un estremità del corpo. Disponetelo in modo ortogonale rispetto al corpo per fare le zampe posteriori. In seguito prendete un altro rametto a Y e create le zampe anteriori. Ora lasciate asciugare il tutto per bene. Arrivati qui dovrete realizzare le corna. Per fare ciò prendere dei rametti fini lunghi circa 10 centimetri, e incollateli con la colla a caldo. Per tenerle ferme fissatele con una molletta di legno.

Continua la lettura
57

Ultimare i dettagli

Per completare le corna, dopo che la colla si è asciugata, togliete la mollettina di legno, e inserite quindi tra le corna un pezzo di tappo di sughero tagliato per fare la testolina della vostra renna. Fissatela sempre usando la colla a caldo. Per finire rifinite la vostra renna annodando sotto la testolina un bel fiocchetto colorato. Per fare gli occhi incollate due perline colorate possibilmente di un colore vivace e lasciate asciugare per bene.
Se volete aumentare, o diminuire le dimensioni della renna vi basterà usare oggetti delle dimensioni adatte e seguire lo stesso procedimento.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una renna con tappi di sughero

Bricolage

Come realizzare il sacchetto renna

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia di carta

Bricolage

Come realizzare una decorazione natalizia con rami secchi di nocciolo

Bricolage

Come Realizzare Una Ghirlanda Natalizia Con Tralci Di Vite

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia in pasta

Bricolage

Come realizzare una piccola slitta di Natale