Come realizzare una piccola slitta di Natale

Tramite: O2O 05/08/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In prossimità del Natale, ognuno di noi sente la necessità di abbellire sia l'interno della propria casa che l'esterno, con addobbi sempre più originali. Quindi se siamo alla ricerca di qualcosa di nuovo da realizzare per le prossime feste natalizie, andiamo a vedere di seguito alcuni consigli su come realizzare una piccola slitta di Natale fai da te. Si tratta di un'idea unica e creativa che porterà la gioia dei più piccoli e la sorpresa e l'ammirazione dei più grandi.

27

Occorrente

  • slitta di legno
  • rametti di pino o abete
  • fondo gesso
  • lanterne
  • Vernice dorata
  • Vernice rossa
  • pennelli
  • carta vetrata
  • luci
37

Procurarsi una piccola slitta

Se le nostre conoscenze nel campo del fai da te non proprio al massimo, ma nello stesso tempo non vogliamo rinunciare a realizzare qualcosa di unico, ecco che in questo caso possiamo arrivare ad un compromesso: la slitta l'acquistiamo già pronta, invece tutto quello che riguarda le decorazioni le andiamo a realizzare con le nostre mani. Il primo passo è quindi quello di ricercare la nostra slitta in un negozio specializzato. Il consiglio però è quello di fare anche un passaggio su internet, un modo decisamente più grande dove sicuramente abbiamo maggiore scelta a prezzi decisamente migliori. Quando finalmente troviamo l'articolo che stiamo cercando, possiamo iniziare la parte successiva, ovvero quella della decorazione della slitta.

47

Stendere una mano di gesso acrilico

Supponiamo di aver trovato una slitta di Babbo Natale realizzata in legno, per poterla decorare a nostro piacimento, abbiamo acquistato l'oggetto al grezzo. A questo punto possiamo iniziare stendendo una mano di gesso acrilico come sfondo sulla slitta, facendo attenzione a ricoprire in modo uniforme ogni parte anche la più piccola. Terminato questo passaggio, lasciamo che il prodotto asciughi seguendo le indicazioni stampigliate sulla confezione del prodotto utilizzato. Trascorso il tempo necessario, andiamo a stendere ora una mano di vernice acrilica dorata su tutta la struttura. Per far risaltare questa parte e nello stesso tempo donare alla slitta un aspetto vissuto, se desideriamo, possiamo utilizzare la tecnica shabby. Passiamo ora a decorare le fiancate della slitta, quindi come da tradizione, dipingiamo le sponde di un bel colore rosso acceso. Una volta terminato anche questo passaggio, con un foglio di carta vetrata a grana sottile, carteggiamo alcune parti dei fianchi della slitta in modo da far risaltare la colorazione dorata sottostante.

.

Continua la lettura
57

Decorare la slitta

Eccoci quindi arrivati al momento della decorazione della slitta. Prima di tutto sistemiamo due piccole lanterne ai lati della slitta. Per rimanere in tema, dipingiamo le due strutture con la vernice dorata. Prendiamo ora dei grandi sacchi di iuta, riempiamoli con carta da giornale in modo che sembrino pieni di doni, chiudiamoli con un bel nastro rosso e un bel fiocco. Posizioniamo la slitta nel punto che abbiamo scelto per lei, posizioniamo i sacchi di iuta al suo interno, e terminiamo la decorazione sistemando in ordine sparso rametti di abete. Se vogliamo dare ancora un maggiore tocco alla nostra decorazione, avvolgiamo la slitta con alcuni fili di piccole luci.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale di stoffa

Bricolage

Come realizzare una palla di Natale con lo spago

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale di filo

Bricolage

Come realizzare un alberello di Natale con la frutta

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Con Dei Fili Di Lana

Bricolage

Come realizzare cappellini di natale come segnaposto

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Di Lana

Bricolage

Come realizzare una stella di Natale di carta crespa