Come realizzare una pochette in fettuccia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un accessorio che non può mancare nell'armadio di una donna, è sicuramente la pochette, una piccola borsa che dona un tocco di classe, eleganza, e luminosità. Viene utilizzata prevalentemente la sera con un vestito elegante. Tutte le amanti delle borse e della moda, avranno, senza alcun dubbio, tantissime varianti di pochette, differenti per modelli e colori. Ovviamente non può mancarvi la borsetta in fettuccia. Se continuate a leggere, troverete tutte le istruzioni per realizzare una bellissima borsetta con molta facilità.

26

Occorrente

  • 1 rondella di fettuccia di cotone
  • 1 bottone magnetico
  • 1 manico a catenella
  • colla
  • uncinetto numero 10
  • swarovsky o altre decorazioni
36

Quest'anno le pochette in fettuccia sono un must have ricercatissimo. Scommetto che l'avete sempre desiderata, però non siete mai riuscite a trovarne una, a questo punto potete benissimo realizzarla da sole. Basta avere un po di praticità nel lavorare con l'uncinetto ed un pizzico di creatività. Seguendo i passi riportati sotto, realizzerete molto velocemente la vostra fantastica e personalizzata pochette..

46

L'occorrente, serve per realizzare una pochette di circa 30 x 15 cm. A questo punto procuratevi :
- 1 rondella da 100 metri di fettuccia in cotone (del colore che preferite);
- un bottone magnetico;
- un uncinetto numero 10;
- della colla ;
- un manico a catenella;
- 1 swarovsky o altre decorazioni a vostro piacimento.
Per iniziare, fate la base della borsa, realizzando un cordoncino di catenelle di 25 cm circa, continuate con un punto basso in ogni catenella e fate tre giri fino ad ottenere un rettangolo.
Iniziate ora a realizzare le pareti della borsa, partendo dalla base e lavorando in tondo.
Quando siete soddisfatte dell'altezza, cucite al centro della borsa, il bottone magnetico (che servirà a chiudere la pochette, sostituendo la classica cerniera). Attaccate poi, il manico a catenella, inserendolo nei due lati.
Infine, per la decorazione potete creare un fiocchetto, applicare poi, in mezzo al fiocco, uno swarovsky e incollare il nastrino. Oppure attaccate delle pailletes o delle pietre preziose.

Continua la lettura
56

Capita, che la vostra pochette si possa macchiare. Nessun problema. Quando si tratta di piccolissime macchie, basta sfregare con molta delicatezza le zone interessate con acqua e sapone. Se invece le macchie sono più difficili da eliminare, potete metterla in lavatrice, inserendo un lavaggio a bassa temperatura, (anche se è preferibile il lavaggio a mano con acqua e sapone o, in alternativa, con un detergente delicato, in acqua tiepida). Mi raccomando, fate sempre attenzione a non sfregare troppo e con forza, altrimenti rischierete di rovinare la fettuccia, di scolorirla e di staccare eventuali decorazioni. Mettetevi all'opera, sprigionate il vostro talento e la vostra fantasia, per sfoggiare una pochette unica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare la fettuccia

Cucito

Come realizzare una pochette personalizzata

Cucito

Come realizzare un cuscino in fettuccia

Cucito

Come realizzare una borsa in fettuccia

Cucito

Come realizzare una pochette con vecchi jeans

Cucito

Come realizzare una pochette a busta

Cucito

Come realizzare una pochette di tessuto

Cucito

Come realizzare una borsa per il mare di fettuccia