Come realizzare una pochette trasparente

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una delle ultime mode in fatto di accessori sono le pochette trasparenti, presenti ormai sulle passerelle ad opera di diversi stilisti. Questo tipo di pochette molto particolare affianche le ben più note pochette ipercolorate: eccentriche, allegre, decisamente estive e molto apprezzate. Ma, com'è ovvio, non tutti possiamo nè vogliamo spendere un patrimonio per permettersi delle borsette alla moda, per questo nasce la presente guida che si focalizza sul come realizzare una pochette trasparente con le proprie mani e in poche semplici mosse e personalizzarla a seconda dei vostri gusti. Ricordate sempre che nei lavori hand made dovrete sempre seguire una base che vi guidi nel procedimento, ma per il resto potrete sbizzarrirvi con la vostra fantasia!

25

Occorrente

  • un rettangolo di PVC trasparente
  • borchie con viti
  • una pinza per borchie
  • forbici
  • un foglio di carta in formato A1
  • una penna
35

Modello della Pochette

In primis cercate sul web il modello di pochette che volete realizzare e se non riuscite a trovare risultati in italiano, tenete presente che la parola chiave per la ricerca sarà "template pvc clutch". Una volta trovato il modello desiderato, stampatelo in formato A1 e ritagliatene la sagoma. Potrete ora attaccare la sagoma ritagliata ad un rettangolo creato con il PVC utilizzando la sagoma stessa come guida. Ricordate che il modello in formato A1 che avete stampato potrete riutilizzarlo per futuri modelli oppure potrete stampare dei nuovi ulteriori modelli per delle pochette completamente diverse.

45

Come realizzarla

Ora vediamo come procedere:
- piegate tutti i lati verso l'alto: cioè come piegaste una lettera da spedire in una busta;
- dovrete decidere dove fare i buchi per inserire le borchie, che fermeranno la vostra pochette e impediranno si apra;
- posizionate le borchie soprattutto nei due lati inferiori e in quelli superiori.
Chiusura della pochette:
- fissate un bottone a clip, oppure potrete usare nuovamente delle borchie. Consigliatissimo è il bottone, che eviterà che la pochette si rovini continuando ad aprirla e chiuderla. Sono davvero tante e diverse le idee per la chiusura, potrete anche usare due occhielli ed un filo di raso. Ricordatevi bene che usando questa pochette tutti vedranno cosa contiene al suo interno, perciò vi consiglio di mettere all'interno poche cose essenziali come cellulare e portafoglio.

Continua la lettura
55

Caratteristiche della pochette in PVC

La creazione della vostra pochette è finita, e non sarà facile rovinarla, perciò potrete usarla per tutte le occasioni che vorrete, anche quanto piove. Il materiale di PVC ha la caratteristica di essere resistente in modo particolare alle varie temperature e di aver gran duratura nel tempo. Se la pochette che avrete fatto vi piace molto potrete sbizzarrirvi e crearne altre di colori diversi, in modo da adattarla a tutti i diversi vostri outfit.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una pochette in fettuccia

Cucito

Come realizzare una pochette personalizzata

Cucito

Come realizzare una pochette all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare una pochette da spiaggia con la fettuccia

Cucito

Come realizzare una pochette di stoffa

Cucito

Come realizzare una pochette da sera

Cucito

Come realizzare una pochette di tessuto

Cucito

Come creare una pochette all'uncinetto