Come realizzare una presina con stella

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le presine sono dei complementi d'arredo molto utili, in quanto servono per prendere le pentole quanto sono calde, in modo tale da non bruciarsi; possono essere anche un abbellimento per la propria casa ed essere abbinate all'arredamento della cucina. La presina illustrata a seguire, si adatta soprattutto al periodo natalizio, poiché oltre ad essere realizzata con una stella, viene eseguita con i colori del Natale: rosso e bianco e verde. Ecco come realizzare una presina con stella all'uncinetto.

25

Occorrente

  • 15 grammi di cotone n5 colori: rosso, bianco e verde
  • uncinetto n6
35

Per realizzare la parte inferiore della presina, con il cotone bianco, avvolgere 6 catenelle e chiuderle ad anello; al primo giro lavorare nell'anello 20 maglie alte. Al secondo giro lavorare 2 maglie alte sopra ogni maglia sottostante. Al terzo giro lavorare 40 maglie alte. Al quarto giro lavorare 2 maglie alte e 2 maglie alte alte sulla maglia seguente. Al quinto e al sesto giro, lavorare 4 maglie alte e 2 maglie alte sulla maglia seguente. Al settimo giro con il cotone rosso lavorare 9 maglie alte, 2 maglie alte sulla maglia seguente. All'ottavo giro lavorare come il quinto giro.

45

Per eseguire la parte superiore della presina, con il cotone bianco, avvolgere 6 catenelle e chiuderle ad anello. Al primo giro lavorare nell'anello 18 maglie alte. Al secondo giro lavorare 35 maglie basse. Al terzo giro lavorare altre 35 maglie basse. Al quarto giro iniziare la lavorazione jacquard, lavorando per 5 volte, 6 maglie basse con il bianco e una maglia bassa con il rosso. Al quinto giro lavorare 6 maglie basse con il bianco e una maglia bassa con il rosso. Al sesto giro lavorare una maglia rossa sulla prima maglia, fare 2 maglie rosso sulla seconda maglia, 3 maglie bianche, 2 maglie rosse sulla maglia seguente e una maglia rossa. Ripetere da punto a punto per 5 volte. All'ottavo giro lavorare a maglia bassa con il rosso, eseguendo 2 maglie su ciascuna maglia bianca. Al nono giro lavorare a maglia bassa con il rosso eseguendo l’aumento sottostante. Al decimo giro lavorare 2 maglie rosse sulla prima maglia. Fare una maglia verde, 8 rosse e ripetere da punto a punto per 5 volte.

Continua la lettura
55

All'undicesimo giro lavorare 2 maglie rosse sulla prima maglia, fare una maglia verde, 2 maglie verdi sulla maglia seguente. Realizzare una maglia verde, 2 maglie rosse sulla maglia successiva. Fare 7 maglie rosse, sulle 6 maglie seguenti. Eseguire l’aumento al centro. Ripetere per 5 volte. Al dodicesimo giro lavorare una maglia rossa, 7 maglie verdi sulle 6 maglie seguenti. Eseguire 8 maglie rosse e ripetere per 5 volte. Al tredicesimo giro lavorare 10 maglie verdi, 5 maglie rosse, una maglia verde. Ripetere per 5 volte. Al quattordicesimo giro lavorare 11 maglie verdi, 3 maglie rosse e 2 maglie verdi. Ripetere per 5 volte. Al quindicesimo giro lavorare 11 maglie verdi, 2 maglie verdi sulla maglia seguente, una maglia rossa, 2 maglie verdi sulla maglia successiva e 2 maglie verdi. Ripetere per 5 volte. Al sedicesimo e al diciassettesimo giro, lavorare con il verde a maglia bassa ed eseguire se è necessario, qualche aumento, per tenere piatto il lavoro. Con il bianco unire le 2 parti della presina, eseguendo un giro a maglia mezza lata. Per il cappietto avvolgere 8 catenelle e appuntarle alla presina e ricoprirle di maglie basse.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una presina con stella

Cucito

Come realizzare una presina a forma di campana

Cucito

Come realizzare una presina all'uncinetto

Cucito

Come fare una presina natalizia in stoffa

Cucito

Come fare una presina a forma di tazza

Cucito

Come realizzare un centro a forma di stella

Cucito

Come realizzare una tovaglietta con stella all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una Stella di Natale in pile