Come realizzare una rana di carta

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Riuscire a creare qualcosa con le proprie mani da una soddisfazione altissima. L'origami diciamo che è una delle pratiche più interessanti per tutti gli appassionati del fai-da-te creativo, e in particolare per tutti gli amanti degli animali. Infatti con questa particolare arte, ovvero l'arte di piegare la carta, è possibile realizzare tantissime creazioni. A tal proposito, in questa guida vedremo proprio come realizzare una rana di carta. E magari sarà divertente farlo in compagnia dei nostri bimbi. Continuate dunque a leggere per vedere come realizzare una rana di carta. Per scrivere questa lista ho preso spunto da più tutorial trovati online, li posterò a fine guida in modo da avere una visione più completa per realizzare la rana di carta.

28

Occorrente

  • foglio di carta colorato non troppo sottile
38

Procurate l'occorrente

Per creare la vostra rana di carta, è davvero poco l'occorrente che andrete a utilizzare, infatti per farlo servirà solo ed esclusivamente un foglio di carta, del colore che più preferite e magari scegliete un foglio un po' più grosso del semplice foglio A4 da stampante. Oltre il foglio ovviamente serviranno anche le vostre mani.

48

Iniziate a creare la vostra rana

Iniziamo subito a creare la lana quindi prendete il foglio in orizzontale e piegate i due lati, il sinistro e il destro verso l'interno. Dovrete formare un triangolo. Tagliate poi via la parte di carta avanzata, e lasciate solo il triangolo. Adesso dovrete aprire il foglio e piegare i due lati verso l'alto in modo da ottenere due diagonali su entrambi i lati. Ora che avete ottenuto i due quadrati dovete piegare all'interno i lati, seguendo il verso delle diagonali ottenute prima e vi risulterà così un triangolo. Fate esattamente lo stesso passo anche su l'altro lato e poi piegate i piccoli triangolini che si sono creati verso l'esterno.

Continua la lettura
58

Fate gli ultimi passi

Adesso che avete piegato verso l'esterno i quattro triangolini, dovrete girare il tutto e dovrete poi piegare il lato sinistro del lavoro verso l'interno. Fate lo stesso procedimento anche per l'altro lato, dopodiché piegate verso l'alto l'angolo che si trova in basso, e poi dovete incastrare i lati appena creati sotto, in quella che sarà la coda della nostra rana diciamo. L'ultimo passaggpan class="sub">io consiste nel piegare a fisarmonica la parte posteriore della ranocchia. Questo era l'ultimo passaggio per realizzare la rana.

68

Divertitevi con la vostra rana di carta

Ora la vostra rana di carta è pronta e potete divertirvi a farla saltare. Potete costruirne di vari colori e magari giocare con i bambini e far gareggiare le rane e vedere quale arriva più lontano. Sarà sicuramente molto divertente anche per i più piccoli. Più ne farete più prenderete dimestichezza nel crearle e sarete più veloci. Buona costruzione della rana di carta.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • seguite bene tutti i passi e avrete una rana di carta perfetta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un canestro da basket di carta

Altri Hobby

Come realizzare un quadro con la carta

Altri Hobby

Come realizzare la carta decorata da lettera

Altri Hobby

Come realizzare angeli di carta per Natale

Altri Hobby

Come realizzare una decorazione da parete con piume di carta

Altri Hobby

Come realizzare delle farfalle di carta

Altri Hobby

Come realizzare una tenda con i rotoli della carta igienica

Altri Hobby

Come realizzare un quaderno di carta riciclata