Come realizzare una renna-lanterna decorativa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Realizzare una lanterna originale e dalla forma insolita può essere un modo per mettere in pratica la propria fantasia e manualità. Tuttavia, anche coloro che non sono provvisti di queste caratteristiche possono cimentarsi nella realizzazione di un lavoro davvero simpatico e originale. Attraverso i passaggi seguenti, infatti, andremo a vedere in particolare come si può realizzare una renna-lanterna decorativa: il procedimento da seguire è davvero molto semplice, tanto che possono collaborare attivamente anche i bambini.

27

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • struttura per lanterna
  • carta velina
  • forbici
  • cutter
  • matita
  • colla
37

Per iniziare il nostro lavoro fai da te, la prima cosa che dobbiamo fare è quella procurarci tutto il materiale necessario: un foglio di cartoncino, un paio di forbici e la struttura di base per la lanterna. Una volta che si ha tutto l'occorrente a disposizione, si può procedere con l'assemblare proprio la struttura per lanterna: questa dovrà essere di forma circolare e quello che dobbiamo fare è andare a disegnare, a mano libera o ricalcandola da una sagoma che avremo prestampato, la sagoma di una renna decorativa, sopra il cartoncino colorato. Quindi proseguiamo riportando due volte le sagome della renna e dei particolari, sopra i vari cartoncini colorati.

47

A questo punto, ritagliamo con delle forbici appuntite, i vari pezzi che compongono la nostra renna decorativa. Dopo aver eseguito questo passaggio, ritagliamo anche una sorta di cerchio in entrambi i corpi della renna di cartoncino e dietro incolliamoci con un po' di colla liquida, dei cerchi di carta velina trasparente o colorata, come preferiamo.

Continua la lettura
57

Per terminare il nostro lavoro, dobbiamo andare ad assemblare tutti i vari pezzi che compongono le due renne di cartoncino che abbiamo creato fino a questo momento. In particolare, cerchiamo di disporle per bene, in modo tale che risultino perfettamente parallele tra loro. Quindi dopo aver incollato i vari pezzi delle due renne, rifiniamo anche tutti i particolari del viso della nostra bella ed originale renna-lanterna, con l'utilizzo di un semplice pennarello indelebile, meglio se di colore nero e bianco. Infine, fissiamo con estrema cura e precisione, le due metà di renna in cartoncino alla struttura per lanternina. Il nostro lavoro è finalmente terminato e non ci resta altro da fare che mettere un lumino all'interno della lanterna e goderci il magico effetto che produce. Come avrete capito, si tratta di un lavoro davvero semplicissimo che chiunque può realizzare e personalizzare a proprio piacimento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Basta davvero poco e con un po' di pazienza e tanta buona volontà, saremo in grado di realizzare un lavoro davvero unico e molto originale!
  • Siate molto precisi quando tagliate i vari pezzi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una piccola renna natalizia in legno

Bricolage

Come realizzare una renna con tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare una renna segnaposto

Bricolage

Come costruire una renna con i tappi di sughero

Bricolage

Come realizzare una renna per la matita

Bricolage

Come realizzare il sacchetto renna

Bricolage

Come Realizzare Una Lanterna Da Tavolo Con Le Carte Colorate

Bricolage

Come realizzare un cerchietto Natalizio