Come realizzare una sabbiera per bambini

Tramite: O2O 18/01/2017
Difficoltà: media
16
Introduzione

Giocare con la sabbia, oltre ad essere uno dei passatempi preferiti dai bambini, rappresenta un'attività che favorisce la socializzazione. A tal proposito, in questa guida, come avrete sicuramente già potuto leggere, vi spiegherò come realizzare una bellissima e utilissima sabbiera per bambini, nel modo più rapido, pratico e facile possibile. La costruzione di una sabbiera in legno in un angolo del giardino, sarà molto apprezzata dai vostri piccoli e li renderete sicuramente molto felici. Anche se all'inizio potrà sembrarvi un lavoro parecchio complicato, soprattutto per chi non ha molta dimestichezza con questa tipologia di attività, in realtà, se seguirete attentamente la procedura che vi spiegherò tra poco, otterrete un risultato assolutamente fenomenale. Vediamo quindi come procedere.

26
Occorrente
  • 2 assi di pino di 200x40 cm
  • 2 assi di pino di 150x40 cm
  • Viti
  • Trapano
  • Avvitatore
  • Telo permeabile di 230x180 cm
  • Paletti
36

Come prima cosa, scegliete un punto del giardino visibile dalla finestra della stanza in cui trascorrete la maggior parte del tempo, in modo da poter tenere sempre sotto controllo i vostri bambini mentre giocano. Con un gessetto, tracciate sul terreno il perimetro della sabbiera, quindi in corrispondenza di quest'ultima, scavate una trincea di 10 centimetri di profondità. Dopo aver fatto ciò, stendete il telo (che dovrà essere permeabile) per far drenare la pioggia e l'acqua che i bambini porteranno nella sabbiera con i loro secchielli, quindi coprite anche lo scavo, cosicché rimarrà bloccato sotto le assi. In seguito, posizionate le assi e avvitatele tra di loro.

46

Successivamente, rincalzate con la terra tutto attorno e compattate bene. Se avete intenzione di trattare il legno contro l'umidità, utilizzate un prodotto assolutamente non tossico per la salute dei vostri bambini. Per rendere ancora più resistenti le pareti della sabbiera, potrete piantare dei paletti all'interno ed all'esterno delle stesse, per poi fissarli con delle viti. In questo modo, i bambini potranno scavalcare senza danneggiarle. Adesso, proseguite pure al passo successivo per scoprire come terminare il vostro lavoro.

Continua la lettura
56

Per riempire la buca, utilizzate della sabbia fine di cantiere che non sia ferrosa, poiché quest'ultima tende a macchiare i vestiti. Ai due angoli opposti, potrete sovrapporre delle doghe per creare dei seggiolini; oltre a ciò, sarà meglio prevedere una copertura contro gli animali. Arrivati a questo punto, se avrete seguito attentamente la procedura appena illustrata, dovreste essere in grado di realizzare una meravigliosa sabbiera per i vostri bambini.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Quadretto Per Bambini

Bricolage

10 modi per realizzare un salvadanaio per bambini

Bricolage

Come realizzare un lettino con sbarre per bambini

Bricolage

Come Realizzare Una Testa Di Cavallo Imbottita, Giochi Per Bambini

Bricolage

Come realizzare un barometro per bambini

Bricolage

Bricolage

Bricolage

Bricolage: il collage per i bambini