Come realizzare una scarpiera con materiali di recupero

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avete la casa invasa di scarpe e non sapete proprio come metterle in ordine? Non preoccupatevi, il problema è facilmente risolvibile. Tramite questo tutorial, vi daremo degli utili consigli per realizzare delle originali scarpiere con materiali di recupero. Basta solo tanta fantasia ed un pizzico di manualità. Se seguirete attentamente i passi della guida, potrete realizzare la scarpiera più adatta alle vostre esigenze. Allora, che aspettate? Iniziamo!

26

Occorrente

  • SCARPIERA IN PALLETS: Pallets, carta vetrata, impregnante per legno o vernice colorata, trapano, tasselli
  • SCARPIERA CON TUBI IN PVC: Tubi in PVC, seghetto a denti piccoli, carta vetrata, colla a caldo, trapano, tasselli
  • SCARPIERA CON BOCCIONI DI PLASTICA: Boccioni di plastica da 5 litri, taglierino, colla a caldo
36

SCARPIERA IN PALLETS:
Che ne dite di una simpatica scarpiera costruita con i pallets? La realizzazione è veramente semplice: per prima cosa, vi conviene passare della carta vetrata, in modo da eliminare eventuali imperfezioni del legno. Quindi, se decidete di lasciare i pallets del colore originale, passate due mani di impregnante trasparente, attendendo il tempo necessario per l?asciugatura tra una mano e l?altra. Questa operazione è necessaria per isolare e rendere più resistente il supporto. In alternativa, potete utilizzare delle vernici colorate, in accordo con l?ambiente circostante. Una volta sistemato il supporto, fissatelo al muro con i tasselli adeguati ed il gioco è fatto! Ideale anche per la cameretta di un bambino, questa simpatica scarpiera può essere personalizzata a piacimento e decorata con scritte ed oggetti di ogni tipo.

46

SCARPIERA CON TUBI IN PVC:
Un?alternativa altrettanto originale è la scarpiera realizzata con tubi in PVC. Vi basterà tagliare i tubi in sezioni di circa 30 centimetri, utilizzando un seghetto a denti piccoli. Quindi, scartavetrate accuratamente i bordi, per eliminare possibili imperfezioni e disponete i tubi l?uno accanto all?altro, unendoli con della colla a caldo. In questo modo, potete realizzare la vostra scarpiera in base alle dimensioni desiderate, creando anche un?infinità di simpatiche forme. Per fissarla al muro, usate dei tasselli. Al posto dei tubi in PVC, potete anche riciclare i contenitori di latta delle vernici (adatte a contenere le scarpe degli adulti) o i barattoli del caffè (per le scarpe dei bambini). Per assemblarli, usate il medesimo procedimento.

Continua la lettura
56

SCARPIERA CON BOCCIONI DI PLASTICA:
Ecco un?altra idea, ecologica ed originale. Prendete dei boccioni di plastica da 5 litri e privateli della base, eliminandola accuratamente con l?ausilio di un taglierino. Eseguite questa operazione con estrema attenzione, per evitare sgradevoli incidenti. Quindi, disponete i boccioni orizzontalmente uno sopra all?altro, assemblandoli con la colla a caldo. Infine, fissate la struttura al muro, sempre con la colla a caldo ed attendete che asciughi. Nei boccioni, potete inserire comodamente anche due paia di scarpe per volta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un porta candele con materiali di recupero

Bricolage

Come realizzare un caleidoscopio con materiali di recupero

Bricolage

Come realizzare una scarpiera con cassette della frutta

Bricolage

Come costruire un aquilone con materiali di recupero

Bricolage

Come realizzare una scarpiera con delle cassette di legno

Bricolage

Come Realizzare Una Scarpiera In Pallet

Bricolage

Come realizzare un presepe con legno di recupero

Bricolage

Come Realizzare Un Setaccio Con Materiale Da Recupero