Come Realizzare Una Scatola-Bomboniera

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete in programma di festeggiare degli avvenimenti importanti, probabilmente necessiterete anche di qualcosa che possa commemorarli al meglio: una bomboniera risulterà essere un ottimo modo per farlo. Per creare una personale scatola-bomboniera, semplicemente utilizzando una scatola di cartone tonda e pochi altri materiali di decoro, vi suggerisco di leggere e mettere in atto le rapide e semplici istruzioni tecniche qui illustrate. Si tratta di un modo creativo di realizzare un'originale ed elegante bomboniera fatta in casa. Vediamo dunque come procedere.

26

Occorrente

  • Scatola tonda di cartone
  • pizzo
  • passamaneria
  • pupazzetto, mazzolino di fiori o frutta secca
  • tessuto in cotone
  • forbici
  • righello
  • matita
  • colla vinilica
  • nastrino colorato
36

Anzitutto, dopo aver preso le misure, con un righello, della vostra scatola di cartone, occorrerà ritagliare un quadrato di stoffa, del colore o della fantasia che desiderate, di circa uno o due centimetri più grande rispetto al coperchio della scatola da rivestire. Dopo aver fatto ciò, il quadrato di stoffa andrà incollato sopra il piccolo coperchio della vostra scatola di cartone, pressandolo con cura e facendolo aderire con un po' di colla vinilica. Attendete circa 10 minuti, affinché la colla si asciughi perfettamente. Nel frattempo, piegate ed incollate con cura il ritaglio di stoffa, sui bordi del coperchio, creando così dei piccoli spigoli di stoffa, possibilmente cercando di farli uguali tra loro.

46

Una volta che il coperchio della vostra scatola-bomboniera si sarà asciugato completamente, dovrete decorare il bordo del coperchio incollando tutt'attorno del nastrino colorato o della passamaneria, in tinta col tessuto utilizzato. Successivamente, con del nastrino colorato (sempre di un colore di vostra scelta ed abbinato alla scatola) realizzate un piccolo fiocchetto, da incollare al centro del coperchio della scatola. In seguito, rifinite e decorate la vostra scatola-bomboniera, tagliando quattro pezzi di nastrino o pizzo bianco della lunghezza necessaria a rivestire la bomboniera, dopodiché incollateli lungo i bordi della scatola e fateli asciugare.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, al centro del coperchio, incollate prima una coccarda in pizzo e dopo, sopra quest'ultima, fissate un piccolo pupazzetto, un mazzolino di fiori o della frutta secca, quindi fate asciugare nuovamente. Come avrete potuto notare, non è poi così difficile mettere qualcosa di personale in un oggetto semplice come una bomboniera. Di sicuro, ne beneficerà il vostro portafogli, oltre alla soddisfazione di aver creato qualcosa di veramente unico e speciale. Adesso, non mi resta che augurarvi buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una bomboniera con la sabbia

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro-bomboniera

Bricolage

Come realizzare una scatola triangolare

Bricolage

Come realizzare un bomboniera con la tecnica del decoupage

Bricolage

Come creare una graziosa bomboniera

Bricolage

Come creare una matita bomboniera

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una scatola provenzale