Come Realizzare Una Scatolina Punta Spille Col Riciclo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Una scatolina punta spille. È un ottimo oggettino e soprattutto utile per le amanti del cucito. Le spilline infatti, si infilano dappertutto e un modo semplice per averle a portata di mano è per l'appunto una scatolina. Questo tipo di oggettino può essere acquistato nelle mercerie o anche nei negozietti per il fai da te. Realizzare una scatolina punta spille con riciclo è un lavoretto semplice che richiede solo tanta fantasia. Molti sono i materiali da poter utilizzare e tante sono le tecniche nel realizzare la scatolina. In questa guida sarà illustrato un metodo abbastanza semplice, ecco dunque come realizzare al meglio una scatolina punta spille col riciclo.

26

Occorrente

  • scatolina di cotton fioc
  • gomma piuma
  • colla a caldo
  • stoffa
  • cartoncino
  • nastro
36

Cominciate la vostra preparazione prendendo una scatolina contenente i cotton fioc. Non ha importanza la forma della scatolina: a volte sono a cilindro, mentre altre sono dei veri e propri parallelepipedi. Prendete il coperchio della scatolina. Tagliate un pezzo di gomma piuma, che sia della stessa forma della base del coperchio (rotonda o quadrata, o rettangolare) e di circa tre centimetri di altezza.

46

Incollate sul coperchio la gomma piuma, copritela con un fazzoletto (della stessa forma ma di almeno un centimetro per lato più grande). Stendete perfettamente il fazzoletto sulla gomma piuma, in modo da ottenere una forma bombata e nello stesso tempo compatta. Incollate, servendovi della colla a caldo, la stoffa in eccesso all'interno del coperchio.

Continua la lettura
56

Per un lavoro più pulito, potete inserire all'interno del coperchio un dischetto di cartoncino, in modo da coprire la stoffa che viene incollata sulle pareti interne del coperchio. A questo punto, non vi resta che adoperare il barattolo come contenitore per le vostre spille, e il coperchio da adoperare anche come comodissimo punta spille. Per arricchire di bellezza il risultato ottenuto, potete prendere un pezzo di stoffa sottile oppure del nastro colorato, e decorate in modo che il risultato sia un fiocco. Attaccatelo adesso con della spillatrice o biadesivo.

66

In alternativa al metodo precedente, potete utilizzare anche una scatolina di cartone e rivestirla con il feltro. Utilizzate della spugna colorata, tagliatela della stessa grandezza del coperchietto della scatolina e incollatela al di sopra con la colla a caldo. Rifinite la scatolina con perline oppure paillettes, incollandole intorno ai bordi con la colla a caldo. Volendo è possibile creare uno strato doppio di spugna, in modo che le spille aderiscano meglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Porta Gomitolo Di Lana Col Riciclo

Bricolage

Come realizzare un annaffiatore col riciclo

Bricolage

Come realizzare una scatolina con il feltro

Bricolage

Come fare una scatolina portaoggetti in rame a sbalzo

Bricolage

Come realizzare una punta per l'albero di Natale

Bricolage

Come Realizzare Un Porta Monete Col Fondo Delle Bottiglie

Bricolage

Come fare una scatolina di legno e madreperla

Bricolage

Come fare una scatolina portaconfetti per la Laurea